Novità in radio da oggi: anche Amoroso, Giorgia e Vasco

Come ogni venerdì, sono tanti i brani che anche oggi, 24 ottobre, entrano in rotazione radiofonica. Questa volta PopSoap ha selezionato ben 5 canzoni, tutte italiane. E quasi tutte di artiste femminili. Un solo maschietto, che però sicuramente si farà notare in classifica: Vasco Rossi. Insieme a lui anche Alessandra Amoroso, Giorgia, Santa Margaret e Ylenia Lucisano.

Ma iniziamo da Vasco. Si intitola Come vorrei il primo estratto dall’album Sono innocente in uscita per Universal Music il 4 novembre. L’artista ha dichiarato: “La canzone giusta oggi per me e per i miei fan, di questo momento”. Una ballata firmata Tullio Ferro – Vasco Rossi, inossidabile connubio da Vita spericolata a oggi. Tolti momentaneamente i panni dell’eroe invulnerabile sul palco, il rocker mette a fuoco le sue riflessioni e tramuta in canzoni i suoi appunti di viaggio annotati in questi ultimi anni. Qui è possibile vedere il video di Come vorrei. Singolo e album (in pre-order) sono già al #1 delle rispettive classifiche di iTunes.

L’hai dedicato a me è invece il nuovo brano di Alessandra Amoroso, quinto estratto dall’album Amore puro (Sony Music). Una dedica speciale dell’artista a tutti i fan che festeggiano con lei le 56 settimane ininterrotte in classifica del disco. Il brano, scritto da Tiziano Ferro, racconta la capacità di rialzarsi dalle delusioni, senza però abbandonare mai il ricordo e la speranza che il tempo possa riportare tutto com’era.

Ylenia Lucisano
Ylenia Lucisano

Ylenia Lucisano è una giovane artista di cui vi abbiamo già parlato tempo fa in un’intervista in occasione dell’uscita dell’album Piccolo universo. Da questo progetto ora è stato estrapolato Riscoprirmi:  scritto da Daniele Ronda, il brano tratta il delicato tema dell’autoerotismo femminile inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità. «Mi sento fortunata a interpretare quello che io ritengo un atto di libertà e d’amore, che aiuta non solo ad ascoltare il proprio corpo ma soprattutto il cuore e la mente», ha dichiarato la cantante.

Giorgia continua a sfornare singoli di successo. A pochi giorni dall’uscita dell’album Senza Paura Limited Gold Edition, arriva in radio La mia stanza, brano che l’artista commenta così: “Questo pezzo è fatto per ballare, ballare nel senso più puro e liberatorio, massima espressione del corpo e del rapporto col proprio corpo. Poi è il ritratto di un adolescente, o forse non solo adolescente, che nella sua stanza diventa una star e dà sfogo alla sua libertà”. A dicembre la cantante tornerà nei palazzetti italiani per 5 nuove date: 14 dicembre Napoli (Palapartenope), 15 dicembre Roma (Palalottomatica), 18 dicembre Padova (Teatro Geox), 20 dicembre Torino (Pala Alpitour) e 21 dicembre Milano (Mediolanum Forum).

Santa Margaret
Santa Margaret

Chiudiamo con i Santa Margaret che, dopo aver trionfato al Coca Cola Summer Festival di questa estate con Riderò, tornano con il singolo La stradaIl brano anticipa l’uscita del loro album d’esordio Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1 (Carosello Records), prevista per il 30 ottobre. “Il destino decide per noi solo se glielo permettiamo. La vita è un cammino, chiunque può cambiare strada e cambiare idea. Abbandonare la vecchia strada è l’unico modo per scoprire se c’è qualcosa di meglio”, spiega la band. La strada è disponibile in free download al seguente link: https://soundcloud.com/santamargaret/la-strada.

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Novità in radio da oggi: anche Amoroso, Giorgia e Vasco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *