Kylie Christmas

Con Kylie Minogue “Every Day’s Like Christmas”




Ogni Natale che si rispetti ha la sua diva del Pop che si cimenta con i classici delle festività e, magari, qualche inedito creato per l’occasione. Quest’anno è toccato a Kylie Minogue, che ha pubblicato lo scorso 13 novembre Kylie Christmas. Dalla raccolta è stato estratto il singolo Every Day’s Like Christmas, scritto da Chris Martin dei Coldplay.

Dopo Mariah Carey e Leona Lewis – solo per citarne alcune – poteva forse la fatina del Pop Kylie Minogue esimersi dal dare alle stampe un disco da consumare durante le feste di Natale? Per qualche fan che ha poco apprezzato il progetto probabilmente sì, ma ad ogni modo la popstar ha voluto prestare la propria voce angelica a brani che scalderanno i cuori più romantici vicino al camino o intorno all’albero.

Un primo assaggio di Kylie Christmas è arrivato qualche settimana fa, quando la Minogue aveva caricato sul web la propria versione di Only You, brano degli anni ’80 del duo Yazoo, eseguita con l’attore e personaggio televisivo britannico James Corden.

A inizio dicembre è invece arrivato il singolo Every Day’s Like Christmas, scritto da Mikkel Eriksen, Tor Hermansen Chris Martin. Uno dei pezzi migliori del disco, meritevole di diventare un classico natalizio se solo Kylie godesse della popolarità che meriterebbe.

Ad impreziosire la release di questa traccia originale c’è anche la versione remix realizzata da SAW (Mike Stock, Matt Aitken, and Pete Waterman), il trio di produttori di successo nel periodo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 che con Kylie lavorò già a grandi successi del passato come I Should Be So Lucky, Especially For You, Hand On Your Heart Tears On My Pillow. Di seguito è possibile ascoltare il remix, disponibile su iTunes e in streaming su Spotify:

Per promuovere Kylie Christmas la Principessa del Pop lo scorso 11 dicembre si è esibita alla Royal Albert Hall di Londra per una serata-evento intitolata A Kylie Christmas, alla quale PopSoap ha avuto l’onore di partecipare. Nel tempio della musica inglese, stracolmo in ogni ordine di posto, la cantante australiana ha deliziato i fan con uno spettacolo di due ore durante il quale ha presentato gran parte dei brani del disco, oltre ad alcuni dei suoi più grandi successi. Tra questi citiamo The Loco-motion, All The Lovers, Wow, Your Disco Needs You e l’immancabile Can’t Get You Out Of My Head. Non solo: sulle note di 100 Degreesaltro inedito contenuto nell’album natalizio, è stata raggiunta sul palco – tra il boato della folla – dalla sorella Dannii, che con Kylie duetta anche nella studio version del brano.

L’evento verrà trasmesso domani, giovedì 17 dicembre, su Sky Arts HD alle 21:00 (ora inglese). La speranza è che quindi prossimamente lo show possa arrivare anche sul corrispettivo canale italiano.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Con Kylie Minogue “Every Day’s Like Christmas””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *