Kylie Minogue news

‘Kylie Christmas (Snow Queen Edition)’, bianco Natal per la Minogue




Annunciata ufficialmente a inizio mese e distribuita dalla Parlophone/Warner Music Group, arriva il 25 novembre nei negozi e sulle piattaforme digitali Kylie Christmas (Snow Queen Edition), versione ampliata e riconfezionata dell’album natalizio della piccola principessa del pop Kylie Minogue, pubblicato in prima tiratura lo scorso anno.

Kylie Christmas
Kylie Minogue, cover dell’album “Kylie Christmas (Snow Queen Edition)”

La riedizione 2016, anch’essa finanziata autonomamente tramite Firewheel LLP e Kimberly Limited (compagnie commerciali legate alla cantante), conserva le 16 tracce del Kylie Christmas originario con l’aggiunta di ulteriori 6 brani a tema, tra cui cinque nuove cover e la zuccherosa composizione inedita At Christmas, prodotta dai danesi Peter Wallevik e Daniel Heløy Davidsen (Get Outta My Way, Million Miles, Sexy Love), che combina gli elementi musicali più suggestivi delle festività dicembrine con ritmi e melodie anni ’60 d’ispirazione Motown. Come svelato da Kylie ai microfoni di BBC Radio 2 lo scorso martedì, il brano è stato incluso nella raccolta all’ultimo momento, circa un paio di settimane prima del mastering. La popstar, infatti, impegnata sul set del film drammatico Flammable Children a Sydney, in Australia, aveva ricevuto soltanto un mese fa dalla Danimarca il demo già approvato dal suo team, ma non potendo fittare uno studio di registrazione nelle vicinanze a causa delle riprese imminenti, aveva provveduto da sé e inciso la traccia vocale nel proprio appartamento, insonorizzando le pareti con delle coperte, per poi spedire il file ai produttori via email e permettere loro di completare il pezzo. At Christmas è diventato così parte integrante della tracklist e primo singolo per il rilancio del progetto.

Rispetto alle cover scelte nel 2015, le cinque canzoni altrui rivisitate da Kylie in questa nuova edizione (con l’aiuto prezioso e costante dello storico direttore musicale Steve Anderson) non sono grandi classici della tradizione natalizia: nella cernita stavolta rientrano la recente Christmas Lights (2010) dei Coldplay, Wonderful Christmastime (1979) di Paul McCartney, trasformata in un duetto con Mika e inizialmente caldeggiata come primo estratto dalla ristampa, l’insolita Stay Another Day (1994) della band britannica East17 e I Wish It Could Be Christmas Everyday (1973) dei Wizzard. A chiudere il florilegio è inoltre una curiosissima reinvenzione in chiave disco ballad del celebre riempipista Everybody’s Free (To Feel Good), interpretato nel ’91 dalla vocalist zambiana Rozalla.

Per la gioia dei collezionisti, una 23esima traccia bonus è contenuta in via del tutto esclusiva nella versione francese dell’album (sia digitale che fisica): si tratta di Night Fever, cover dell’intramontabile successo dei Bee Gees, registrata dalla Minogue per l’adattamento locale del musical Saturday Night Fever, il cui debutto avrà luogo il prossimo febbraio 2017 a Parigi. La cover (qui per ascoltarla nella sua interezza) compare anche nell’album tributo che racchiuderà la colonna sonora dello spettacolo, in uscita il prossimo 2 dicembre in Francia, Belgio e Svizzera.

Ma non è tutto: per chi volesse rendere Kylie Christmas (Snow Queen Edition) un dono natalizio, sullo store del sito ufficiale della casa discografica è possibile preordinare una versione speciale del CD, avvolta in una carta regalo dorata dalla fantasia identica a quella usata come cornice per la copertina del disco, opera del graphic designer Tony Hung.

A supporto della promozione dell’album in Italia, la star sarà ospite d’onore durante la quarta e ultima puntata del programma televisivo Stasera Casa Mika, in onda il prossimo 6 dicembre in prima serata su Rai 2 (si ringrazia la Warner Music Italy per la comunicazione ufficiale).

Ricordiamo infine ai nostri lettori che il 9 e 10 dicembre la diva australiana tornerà sul palco della prestigiosa Royal Albert Hall di Londra con due nuovi concerti (già sold out) per bissare il successo ottenuto con gli show dello scorso anno.

 

Francesco Cappellano




Un pensiero su “‘Kylie Christmas (Snow Queen Edition)’, bianco Natal per la Minogue”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *