Alessio Bernabei solista

Alessio Bernabei firma per Warner. Album nel 2016

Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack, ha firmato un contratto discografico con Warner Music Italy che produrrà i suoi prossimi 3 album di studio da solista. Il primo è previsto per il prossimo anno e tra poche settimane il cantante inizierà a lavorare sui nuovi brani. I Dear Jack continuano il loro percorso come band con un altro frontman: Leiner di X Factor 8.

Da quando lo scorso 23 settembre i Dear Jack hanno annunciato con un comunicato stampa la dipartita di Bernabei dal gruppo, il popolo delle ‘Jackers’ è sprofondato nel baratro della depressione. Su Twitter è partita una campagna tesa a convincere il cantante a tornare sui suoi passi, alcune frange di ammiratrici si sono limitate a piangere ed altre ancora hanno espresso tutto il proprio sdegno per la notizia (“Senza Alessio non esistono più i Dear Jack” hanno lamentato in tante). La band, dal canto suo, si è limitata a commentare con toni rassicuranti: “Facciamo anche noi un grande in bocca al lupo ad Alessio per la sua nuova carriera da solista. Noi continueremo il nostro percorso con l’entusiasmo e la passione che da sempre ci hanno contraddistinto”.

Il 28 settembre, 5 giorni dopo il ‘tragico’ annuncio, RTL 102.5 ha messo in scena l’atto finale di questa prima fase della carriera dei Dear Jack ospitando nei propri studi i 4 musicisti e Alessio Bernabei, che si è congedato in maniera ufficiale dal pubblico che solo un anno fa portava in trionfo lui e i suoi colleghi ad Amici 14.

E così la storia si ripete: da Robbie Williams con i Take That, Geri Halliwell con le Spice Girls fino a Zayn Malik e gli One Direction, Alessio Bernabei è l’ultimo in ordine di tempo a voler tentare la sorte come solista spezzando il cuore delle teenager. Ma se la storia insegna, tra qualche anno la formazione originale potrebbe riunirsi per un’occasione speciale. In fondo, se persino Riccardo Fogli è tornato all’ovile per il 50° anniversario dei Pooh perché non dovrebbe farlo il buon Bernabei?

Intanto Alessio ricomincia da sé – come cantava l’anno scorso con i suoi compagni – preparandosi ad entrare in studio nelle prossime settimane per iniziare a lavorare sui brani che comporranno il suo primo disco da solista in uscita nel 2016 per Warner Music Italy.

E i Dear Jack non stanno a guardare. Il 2 ottobre hanno infatti annunciato su Facebook l’ingresso di Leiner Riflessi nel gruppo. Per chi non lo conoscesse, Leiner ha partecipato alla scorsa edizione di X Factor nella squadra di Fedez, la stessa che ha ospitato i colleghi Madh Lorenzo Fragola.

Amici X Factor giocano così a staffetta nel piazzare il leader del gruppo. Riuscirà Leiner a non far rimpiangere Alessio allo zoccolo duro delle Jackers? In fondo, per citare un altro loro grande successo, Domani è un altro film.

 

Immagine di copertina: Profilo Facebook Alessio Bernabei

Emanuele Corbo

2 pensieri su “Alessio Bernabei firma per Warner. Album nel 2016”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *