Alessio Bernabei news

Alessio Bernabei: tutto pronto per il debutto solista




Alessio Bernabei è ormai pronto per dare il via alla sua carriera solista. L’ex cantante dei Dear Jack, infatti, a febbraio sarà tra i big della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo. Ma prima di allora lo aspettano due impegni televisivi nel periodo natalizio.

A settembre 2015 Alessio Bernabei ha annunciato sui social network la sua fuoriuscita dai Dear Jackgruppo da lui stesso fondato e del quale era frontman. La notizia ha gettato nel panico migliaia di fan, molte delle quali però hanno deciso di continuare a sostenerlo anche nel percorso da solista. Da quel momento in poi il cantante, messo sotto contratto da Warner Music Italy per la realizzazione di 3 album, è stato impegnato in studio nella creazione di nuovi brani, aggiornando costantemente il suo pubblico sull’avanzamento dei lavori.

Domenica 13 dicembre in diretta su Rai1 Carlo Conti ha fatto il nome di Bernabei tra i 20 artisti che prenderanno parte a Sanremo 2016. Il brano con cui Alessio si presenterà all’Ariston è Noi siamo infinito. Alla kermesse canora il giovane di Tarquinia – classe 1992 – ritroverà i suoi ex colleghi, anch’essi ammessi alla gara con il nuovo frontman Leiner Riflessi, nelle vesti di “avversari”. Dear Jack infatti, che sono diventati popolari ad Amici 13 dove hanno vinto il Premio della Critica, avevano già preso parte al Festival proprio quest’anno quando Alessio era ancora all’interno del gruppo con il brano Il mondo esplode tranne noi.

Quella dei primi Dear Jack è stata una carriera breve ma piena di soddisfazioni: doppio disco di platino con l’album Domani è un altro film – Prima parte, disco di platino per Domani è un altro film – Seconda parte. I ragazzi hanno inoltre aperto i concerti dei Modà allo stadio Olimpico e a San Siro e hanno girato l’Italia con un tour nei palazzetti che ha fatto registrare sold out ovunque.

Dopo l’abbandono di Alessio, sia lui che il gruppo si trovano ai nastri di partenza per un nuovo inizio. Il cantante e musicista polistrumentista (Bernabei suona infatti la chitarra, il basso, il clarinetto e il pianoforte), prima di Sanremo scalda i motori con due appuntamenti televisivi. Venerdì 18 dicembre sarà ospite in prima serata su Canale5 del Concerto di Natale condotto da Silvia Toffanin: per l’occasione l’artista canterà Jingle Bell Rock. Il 31 dicembre invece, sempre su Canale5, sarà tra gli ospiti dello show di Capodanno Gigi D’Alessio And Friends in diretta da Bari.

 

Immagine di copertina: Max & Douglas – Photomovie

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Alessio Bernabei: tutto pronto per il debutto solista”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *