Marco Mengoni news

Mengoni: novità in arrivo dalla #BlueRoom di Twitter

Marco Mengoni sta tornando. D’accordo l’attesa non è stata lunga, dal momento che quest’estate ci ha tenuto compagnia con la hit Io ti aspetto, ma da allora il cantautore si è più o meno chiuso nel silenzio per completare la seconda parte del progetto Parole in circolo. E ora è il momento di annunciare alcune novità: venerdì 16 ottobre Marco sarà il primo artista italiano a entrare nella #BlueRoom di Twitter e in quell’occasione rivelerà qualche sorpresa che lo riguarda.

Dopo aver ospitato all’estero personaggi del calibro di David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson, Twitter inaugura anche in Italia la #BlueRoom per permettere alle celebrità di comunicare in modo innovativo e interattivo con il proprio pubblico, creando così una piattaforma ideale per consentire alle persone di entrare in contatto con le proprie star preferite e conversare con loro.

Ma che cos’è, nello specifico, la Twitter #BlueRoom? Si tratta di uno spazio esclusivo che permette agli ospiti di vivere un’esperienza Twitter immersiva e unica. Un contesto nel quale prenderanno vita interviste, annunci, sessioni di Q&A, performance degli artisti e molto altro ancora.

Per il debutto italiano della ‘stanza blu’, Twitter ha scelto Marco Mengoni come primo ospite: una sessione in diretta di domande e risposte per annunciare alcune novità che riguardano il nuovo progetto in anteprima ai fan che interagiranno in diretta con l’account @mengonimarco su Twitter, ovviamente.

L’appuntamento è per venerdì 16 ottobre alle 13:45, quando il cantautore testerà inoltre per la prima volta in Italia la nuovissima Q&A app di Twitter che permette di realizzare video in tempo reale per rispondere alle domande dei fan, creando un’interazione ancora più diretta e coinvolgente fra artista e follower.

Marco Mengoni, che nelle scorse settimane ha girato l’Italia in auto per scegliere insieme ad alcuni fortunati fan il primo singolo del nuovo disco, si conferma come artista sempre molto attento all’interazione con il proprio pubblico e alle nuove possibilità offerte dalla tecnologia. Il successo della sua App, lanciata lo scorso anno, ne è una prova lampante.

La #BlueRoom di Twitter, dal design accattivante e innovativo, è dotata di schermi, Periscope e Twitter Mirror per catturare immagini e video di questi momenti esclusivi, che saranno poi condivisi su Twitter e Periscope. Segui @TwitterItalia e @TwitterMediaIT per essere aggiornato sulle ultime notizie e scoprire i prossimi invitati della #BlueRoom.

 

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *