Irene Grandi A memoria

Irene Grandi: nuovo singolo “A memoria” scritto con Donà e Lanza

A memoria è il nuovo singolo di Irene Grandi in radio da oggi, venerdì 9 ottobre. Un brano speciale per le firme che porta: quella di Cristina Donà e di Saverio Lanza, vincitori della Targa Tenco 2015 nella categoria ‘Miglior Canzone’ per Il senso delle cose. La traccia è contenuta nell’ultimo album dell’artista fiorentina Un vento senza nome.

Dopo Un vento senza nome Casomai, Irene Grandi torna in radio con A memoria, pezzo che apre la tracklist del disco. Un pop raffinato e dolce, che valorizza al meglio la voce della cantante. Ma soprattutto un testo degno di nota che descrive il vero amore, che diventa evidente nel momento in cui ci si rende conto di conoscere per filo e per segno tutti i piccoli gesti e i particolari di una persona (A memoria  ti saprei dire quante ciglia hai/a memoria potrei disegnare la tua faccia assorta mentre stai leggendo hai/ quell’espressione di chi sa viaggiare, di chi sa arrivare).

A memoria è uno degli 11 brani contenuti in Un vento senza nome, disco che nasce da un percorso di Irene Grandi che risale a 5 anni fa dopo aver realizzato un sogno musicale con Stefano Bollani e dopo l’incontro artistico con Cristina Donà. Fondamentale è stata la collaborazione con Saverio Lanza, il produttore ideale per questo nuovo progetto che ha saputo interpretare al meglio gli spunti musicali di Irene e valorizzarne i testi. L’artista ha presentato l’album all’ultimo Festival di Sanremo, dove ha presentato il primo singolo che dà anche il titolo all’intera opera.

Irene Grandi è reduce da un raffinato tour teatrale di alto profilo artistico cui ha fatto seguito una tournèe estiva in tutta Italia.

Ascolta A memoria su Spotify:

Photo Credit: Stefania Vanni

Via Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.