Tiziano Ferro: da domani il cd/dvd di San Siro

Tiziano Ferro pubblicherà domani TZN – The Best Of Tiziano Ferro LO STADIO TOUR 2015 EDITION, il box che contiene – oltre al doppio CD con tutti i suoi successi – il disco live e il DVD dei concerti tenutisi a San Siro il 4 e 5 luglio scorsi. Nel frattempo l’artista continua il trionfale tour nei palazzetti che lo vedrà protagonista anche in alcune location europee.

Tiziano Ferro Lo Stadio Tour dvd
Tiziano Ferro, cover de “TZN – The Best of Tiziano Ferro LO STADIO TOUR 2015 EDITION”

Da quando, ormai un anno fa, erano stati annunciati i concerti estivi di Tiziano Ferro negli stadi italiani, il pensiero dei fan era già rivolto ad una doverosa quanto irrinunciabile release su DVD dei relativi live. Un traguardo così importante per la carriera del cantautore non poteva infatti passare inosservato e restare senza un documento ufficiale che lo testimoniasse. Così, da domani potremo mettere le mani sul tanto agognato cofanetto che immortala le due date di San Siro: si tratta in realtà di una riedizione del ‘Best Of’ pubblicato il 25 novembre 2014 e che al momento ha ottenuto ben 6 dischi di platino.

TZN – The Best Of Tiziano Ferro LO STADIO TOUR 2015 EDITION comprende 2 CD con tutti i singoli dell’artista dagli inizi ad oggi, un disco live con i brani de Lo Stadio Tour 2015 e il DVD con il concerto di San Siro in versione integrale (oltre 2 ore e 10 minuti di concerto con audio 5.1 e Stereo).

Tutti coloro che non hanno potuto assistere dal vivo agli 8 spettacoli di Tiziano negli stadi potranno dunque colmare questa (grave!) lacuna con il DVD, oppure arginare il danno partecipando al tour nei palazzetti partito il 13 novembre da Torino e che si concluderà il 20 dicembre a Firenze. Un successo annunciato, con date raddoppiate e triplicate in diverse città e tutte rigorosamente già sold out in prevendita.

Il nuovo show mantiene la scaletta degli stadi con tutti i singoli della carriera di Tiziano Ferro, effetti speciali e nuovi elementi scenici: geyser di CO2, mapping 3d, raggi laser, nuove coreografie su Xverso, L’olimpiade, Il vento, Le cose che non dici e E Raffaella è mia. Numerosi cambi di scena e di abito e sul finale appare un palco che si eleva fino a 4 metri di altezza.

Ad accompagnare la popstar sul palco una band d’eccezione composta da: Andrea Rigonat (chitarra), Davide Tagliapietra (chitarra), Luca Scarpa (pianoforte/dir.musicale) e Nicola Peruch.

Queste le prossime date:

19 NOVEMBRE, BOLOGNA – UNIPOL ARENA – SOLD OU
21 NOVEMBRE, ROMA – PALALOTTOMATICA – SOLD OUT
22 NOVEMBRE, ROMA – PALALOTTOMATICA – SOLD OUT
24 NOVEMBRE, EBOLI (SA) – PALASELE – SOLD OUT
26 NOVEMBRE, BARI – PALAFLORIO – SOLD OUT
28 NOVEMBRE, ACIREALE (CT) – PALASPORT – SOLD OUT
29 NOVEMBRE, ACIREALE (CT) – PALASPORT – SOLD OUT
02 DICEMBRE, MONTICHIARI (BS) – PALAGEORGE – SOLD OUT
03 DICEMBRE, MONTICHIARI (BS) – PALAGEORGE – SOLD OUT
05 DICEMBRE, ZURIGO – HALLENSTADION – SOLD OUT
06 DICEMBRE, GINEVRA – ARENA – SOLD OUT
08 DICEMBRE, MONACO DI BAVIERA – ZENIT – SOLD OUT
11 DICEMBRE, CONEGLIANO (TV) – ZOPPAS ARENA – SOLD OUT
12 DICEMBRE, CONEGLIANO (TV) – ZOPPAS ARENA – SOLD OUT
15 DICEMBRE, BRUXELLES – FOREST NATIONAL – SOLD OUT
17 DICEMBRE, LUGANO – RESEGA – SOLD OUT
19 DICEMBRE, FIRENZE – MANDELA FORUM – SOLD OUT
20 DICEMBRE, FIRENZE – MANDELA FORUM – SOLD OUT

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Tiziano Ferro: da domani il cd/dvd di San Siro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *