Robbie Williams Sony

Robbie Williams: nuovo album con Sony a fine anno




Sony Music ha annunciato l’ingresso di Robbie Williams nel suo roster. La collaborazione tra l’etichetta e l’artista darà presto i suoi frutti con un nuovo album di inediti in arrivo entro fine anno.

Nessun artista ha venduto più album di Robbie Williams in UK nel corso degli ultimi due decenni, e i suoi sbalorditivi traguardi hanno infranto record su record. L’ex Take That vanta 17 vittorie ai BRIT Awards e milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

Robbie ha raggiunto con ben 11 album il 1° posto della classifica UK, ha totalizzato l’incredibile cifra di 70 milioni di dischi venduti globalmente, è l’artista che ha vinto più BRIT Awards nella storia e detiene il record mondiale per il maggior numero di biglietti venduti in un solo giorno: 1 milione e 600mila.

Dopo aver fatto parte del team Universal Music, che detiene il suo catalogo integrale a seguito dell’acquisizione di EMI nel 2012, Robbie Williams ha ora firmato un contratto di esclusiva mondiale con Sony Music.

Il cantante pubblicherà il suo 11° album in studio, il cui titolo rimane da definire, entro quest’anno.

Robbie Williams ha dichiarato: “Il team Sony è professionale, incredibilmente motivato, e ha una grande energia. Sono ispirati, ed io lo sono a mia volta. Sono pronto più di quanto lo sia mai stato, e sono pienamente convinto di essere nel posto giusto. Non vedo l’ora di lavorare con Sony Music a questo album, del quale sono immensamente orgoglioso, in questa nuova partnership che mi emoziona”. 

Il Presidente e CEO di Sony Music UK Jason Iley ha commentato: “Siamo felici di lavorare con Robbie. Questo è un momento unico che ha come protagonista il più grande artista solista maschile della nostra generazione. Robbie Williams è uno degli artisti più carismatici, unici e creativi che questo Paese abbia mai avuto, e i suoi incredibili risultati continuano a renderlo uno di quelli di maggior successo in tutto il mondo oggi. Quando ha incontrato il nostro team, si è creata una sintonia immediata e siamo enormemente orgogliosi di pubblicare un album che rappresenterà sicuramente un capitolo nuovo ed emozionante per Robbie.”

Il nuovo disco di Robbie verrà pubblicato su etichetta Columbia Records UK. A sua disposizione ci sarà l’intero team dell’etichetta che ha fatto esplodere Mark Ronson, Calvin Harris, e George Ezra in tutto il mondo e che annovera nella sua famiglia anche Beyoncé, Foo Fighters, Bruce Springsteen e Bob Dylan.

Per questo lavoro Robbie si riunirà con Guy Chambers, suo collaboratore di lungo corso e autore stimato, che ha co-firmato alcuni dei dischi di maggior successo della popstar.

 

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Robbie Williams: nuovo album con Sony a fine anno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *