Patty Pravo Eccomi

Patty Pravo chiuderà l’edizione 2016 di Carroponte




Si terrà dal 2 giugno all’11 settembre la settima edizione di Carroponte, il grande Festival di musica (e non solo) che animerà per 3 mesi l’area del parco ex-Breda di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Concerti pop, rock, reggae e rap richiameranno, come da tradizione, un pubblico giovane ma anche famiglie, magari superando le 400 mila presenze registrate nel 2015. La chiusura della stagione 2016 sarà affidata a Patty Pravo.

Dopo l’apertura del 2 giugno con la prima tappa del festival culturale itinerante Fuori Luogo – Racconti e incontri di letteratura migrante, sarà il rapper Ghemon il 3 giugno a dare il via ai concerti di Carroponte 2016. L’artista questa mattina alla conferenza stampa di presentazione ha dichiarato: “Conosco bene la valenza che Carroponte ha per l’utenza di Milano e provincia e la visibilità che dà”. 

Tre palchi e 100 giorni di eventi live, la maggior parte dei quali gratuiti. Tra i tanti nomi in cartellone i vincitori di Sanremo 2016 gli Stadio (19 giugno), Daniele Silvestri (15 luglio), Carmen Consoli e Max Gazzè (21 luglio), i Sum 41 (26 agosto), Limp Bizkit (22 agosto, unica data italiana), Lukas Graham (20 giugno), Guè Pequeno (8 settembre), Zibba (15 giugno).

Carroponte ci sarà spazio anche per la musica da ballare: il 24 giugno arriverà Episode, una giornata dedicata alla techno, curata da Elita, che vede tra i protagonisti anche il DJ e producer Richie Hawtin.

Gran finale con un’icona della musica italiana: Patty Pravo, che si esibirà al Carroponte l’11 settembre.

La stagione di Carroponte 2016 è organizzata da Arci Milano in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni e con la produzione del Consorzio Eventi e Trenta.

Il programma completo e sempre aggiornato è disponibile su: www.carroponte.org

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.