Britney Spears Glory

Apple Music Festival 2016: il cast




Ancora una volta Londra si prepara alla consueta invasione settembrina di musica: si terrà infatti dal 18 al 30 settembre l’Apple Music Festival, la manifestazione che dal 2007 ospita grandi artisti pronti a presentare, nella maggior parte dei casi, i propri nuovi lavori discografici in una serie di concerti esclusivi. Anche quest’anno il cast è stellare e tra i nomi ce n’è qualcuno di decisamente inaspettato.

Per la decima edizione gli organizzatori dell’Apple Music Festival vogliono fare le cose in grande, e i nomi degli artisti coinvolti annunciati poche ore fa non lasciano alcun dubbio in merito. Come sempre la proposta musicale spazia in maniera trasversale tra i diversi generi e siamo sicuri che i supporter che verranno annunciati prossimamente riserveranno altre sorprese agli amanti del rock e dintorni.

Tutti gli altri, però, possono iniziare a leccarsi i baffi e preparare i propri dispositivi Apple per seguire, gratuitamente, i live che dal 18 al 30 settembre avranno come casa la Roundhouse di Londra.

Si parte il 18 settembre con Sir Elton John, per poi proseguire con The 1975 (19 settembre), Alicia Keys (20 settembre) il cui ultimo singolo In Common fa da apripista a un disco in arrivo, OneRepublic (21 settembre), il DJ Calvin Harris (23 settembre).

Il 25 settembre sarà la volta di un peso massimo della musica pop britannica assente da qualche anno dalle scene: Robbie Williams, fresco fresco di contratto con Sony Music con la quale pubblicherà il suo nuovo lavoro in uscita entro fine anno. Il 26 settembre toccherà ai Bastille presentare dal vivo Wild World, progetto che vedrà la luce il 9 settembre e che è già stato anticipato con successo dal singolo Good Grief.

Il 27 settembre, invece, il nome più inaspettato e già il più atteso: Britney Spears salirà per la prima volta sul palco dell’Apple Music Festival. La popstar, che domani pubblicherà il nuovo album Glory, lascerà momentaneamente Las Vegas – dove continua con successo la residency Britney: Piece Of Me – per volare in Europa e promuovere finalmente anche oltreoceano l’ultimo disco di inediti. Tra gli altri importanti impegni della star c’è, ben prima della tappa londinese, il suo ritorno come performer agli MTV Video Music Awards che si terranno domenica 28 agosto a New York.

Il 28 settembre arriverà invece Michael Bublé che presenterà il singolo Nobody But Me (già in radio) e l’omonimo album in uscita il 21 ottobre. Il disco contiene 3 inediti e cover di grandi classici come My Baby Just Cares For Me, The Very Thought of You I Wanna Be Around. Ospiti del progetto sono Meghan Trainor e Black Thought dei Roots

Chiude, per il momento, la lista degli artisti Chance The Rapper il 30 Settembre.

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Apple Music Festival 2016: il cast”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *