Francesca Michielin nuovo singolo Lontano

Francesca Michielin: “Lontano” nuovo singolo. Album il 23 ottobre

Francesca Michielin lancerà in radio venerdì 25 settembre il nuovo singolo LontanoIl brano anticipa la pubblicazione del suo secondo disco di inediti in uscita il 23 ottobre. Per presentare l’atteso album l’artista terrà uno speciale concerto presso Unicredit Pavilion (piazza Gae Aulenti, 10 – Milano) il 21 ottobre. Biglietti in vendita dal 24 settembre.

I fan di Francesca Michielin hanno finalmente una data ufficiale da segnare sul calendario: il 23 ottobre verrà pubblicato il secondo disco della cantante artisticamente nata a X Factor 5. L’album, del quale non è ancora stato svelato il titolo, verrà anticipato venerdì 25 settembre dal nuovo singolo Lontanoche arriva dopo il successo radiofonico, di pubblico e di critica dei precedenti L’amore esiste (certificato disco di platino) Battito di ciglia (oltre 20 milioni di visualizzazioni dei video su Vevo/YouTube).

Lontano segna la continuità del rapporto tra Francesca Michielin e l’autore Fortunato Zampaglione (che ha firmato anche i due precedenti singoli) ed è un brano elettropop in linea proprio con L’amore esiste Battito di ciglia. Sonorità internazionali, talento e originalità nella scrittura e stile unico sono i tratti distintivi di Francesca  Michielin sulla scena musicale italiana. L’artista esplora il tema dell’amore e lo fa in modo molto personale, rifuggendo da ogni banalità. Un testo apparentemente semplice ma che in realtà offre molteplici spunti e chiavi di lettura traendo forza proprio dalla sua immediatezza.

Lontano è anche l’ultima tappa di avvicinamento alla pubblicazione del suo nuovo disco, che verrà presentato con uno speciale concerto il 21 ottobre presso Unicredit Pavilion (piazza Gae Aulenti 10). Un live imperdibile durante il quale l’artista farà ascoltare per la prima volta al pubblico il suo album di inediti, frutto di un lungo lavoro di ricerca, scrittura e produzione, che mette in luce una “nuova” Francesca,  la sua maturità artistica e le sue spiccate doti cantautorali e di musicista.

I biglietti saranno in vendita dalle 15:00 di giovedì 24 settembre su www.geticket.it e www.ticketone.it.

 

Via Ufficio Stampa

Un pensiero su “Francesca Michielin: “Lontano” nuovo singolo. Album il 23 ottobre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *