Fedez Francesca Michielin

Fedez, Consoli, Michielin: guarda i nuovi video

Il mese di ottobre si è aperto con una pioggia di nuovi video musicali che allieteranno il primo weekend veramente autunnale dell’anno. PopSoap ha selezionato 3 videoclip pubblicati nella giornata di oggi, venerdì 2, da guardare magari mentre ci si scalda con tè caldo e l’immancabile coperta sulle gambe: si tratta di 21 grammi di FedezOttobre di Carmen Consoli Lontano di Francesca Michielin.

Fedez, per il secondo anno consecutivo giudice a X Factor, si appresta a lanciare sul mercato il prossimo 9 ottobre la riedizione del fortunato album Pop-hoolistache per l’occasione è stata ribattezzato Coso dipinto Edition. All’interno due inediti: Beautiful Disaster (feat. Mika) e questa 21 grammi nella quale l’artista si cimenta per la prima volta anche con il cantato. A completare la ristampa del disco anche il dvd del Pop-hoolista Tour.

La Cantantessa Carmen Consoli, che a gennaio è tornata con L’abitudine di tornare, sforna il terzo singolo intitolato Ottobre, un brano che tratta con delicatezza il tema del coraggio di scegliere davanti a un bivio. Scegliere anche la propria identità sessuale come accade alle due donne protagoniste del brano. Il video di Ottobre è firmato da Leandro Manuel Emede Nicolò Cerioni.

Infine Lontano di Francesca Michielin. Il brano anticipa di20, l’album in uscita il 23 ottobre ma in preorder da venerdì prossimo. Nel video, diretto da Giacomo Triglia, troviamo una Michielin più femminile, con un look e uno stile nuovi che la rappresentano molto. Divertente e divertita davanti alla telecamera, la giovane cantautrice non perde però la freschezza, la naturalezza e la spontaneità che da sempre la contraddistinguono. Il videoclip è stato girato utilizzando in anteprima italiana un nuovissimo modello di camera cinematografica presentato al NAB 2015, che permette di ottenere immagini straordinarie e di grande qualità.

 

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.