Ellie Goulding, “Love Me Like You Do” numero 1 in Italia

Grande successo per l’ultimo singolo di Ellie Goulding Love Me Like You Do. Il brano, inserito nella colonna sonora del film Fifty Shades Of Grey, è il più venduto della settimana in Italia (dati Fimi-GfK). L’artista torna così in vetta alla classifica italiana a due anni di distanza dalla hit Burn (che era stata certificata doppio disco di platino nel nostro Paese).

La mania di Fifty Shades Of Grey continua a spopolare non solo al cinema ma anche nelle chart musicali. Oltre agli straordinari risultati ottenuti dalla colonna sonora Fifty Shades of Grey Original Motion Picture Soundtrack (più di mezzo milione di copie vendute nel mondo, la prima posizione su iTunes in 80 paesi e il primo posto nella classifica USA) prosegue imperterrito il successo di Love Me Like You Do, il singolo di Ellie Goulding contenuto nella OST.

Dopo aver spodestato Mark Ronson e la sua Uptown Funk dalla vetta della classifica streaming con 15,468,762 di stream in una sola settimana, oggi Ellie ha raggiunto con la romantica ballad d’amore che fa da sfondo alla storia di Christian Grey e Anastasia Steele la vetta della classifica dei singoli più venduti in Italia per la seconda volta nella sua carriera. La ‘prima volta’ della cantautrice britannica risale infatti al 2013 quando incantò anche il pubblico italiano con Burn, che ricevette il doppio disco di platino.

Love Me Like You Do, brano inedito scritto per il film, prodotto da Max Martin e pubblicato all’interno della colonna sonora di Fifty Shades Of Grey, aveva già raggiunto la #1 posizione di iTunes in 63 diversi paesi inclusi gli Stati Uniti e il primo posto anche nelle classifiche ufficiali di vendita in Inghilterra, Germania, Svezia, Svizzera, Austria, Norvegia e Irlanda.

Con questa canzone Ellie Goulding ha venduto più di 2 milioni di copie e il video ufficiale ha totalizzato oltre 115 milioni di views sul web. L’artista ha recentemente dichiarato: “L’amore per questa mia nuova canzone è immenso, è difficile spiegarne il senso. Significa davvero tutto per me”. La cantante e cantautrice inglese è attualmente al lavoro sul suo terzo disco.

Per festeggiare questo importante successo italiano di Ellie, vi riproponiamo di seguito il video di Love Me Like You Do. 

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Ellie Goulding, “Love Me Like You Do” numero 1 in Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *