Marco Mengoni Parole in circolo photoshoot

“Ti ho voluto bene veramente” nuovo singolo di Mengoni

Marco Mengoni tornerà in radio venerdì 16 ottobre con Ti ho voluto bene veramenteil primo singolo estratto dal secondo volume di Parole in circolo. La notizia è giunta ieri sera sui profili social del cantautore insieme alla copertina del brano.

Marco Mengoni Ti ho voluto bene veramente cover
Marco Mengoni, cover del singolo “Ti ho voluto bene veramente”

A pochi giorni dall’annuncio dell’ospitata di Marco Mengoni nella #BlueRoom di Twitter prevista proprio per il 16 ottobre per parlare del nuovo progetto, arriva la comunicazione che tutti i fan dell’artista stavano aspettando: lo stesso giorno infatti debutterà in radio, negli store digitali e sulle piattaforme streaming Ti ho voluto bene veramente.

Il brano è il singolo apripista di Parole in circolo 2DUE/di2DUE, seconda playlist che andrà a completare il discorso iniziato un anno fa con la prima parte dell’album multiplatino Parole in circolo.

Nelle scorse settimane Mengoni ha viaggiato in macchina per l’Italia facendo salire a bordo alcuni fortunati passeggeri che hanno avuto modo di ascoltare nuova musica dell’artista di Ronciglione. Lo scopo era proprio quello di scegliere insieme il primo singolo del nuovo album.

Fil rouge dell’intero progetto Parole in circolo è anche il discorso cromatico. Come il primo volume era giocato sull’accostamento del giallo, blu e rosso, così pure questa seconda parte avrà i suoi colori di riferimento, svelati da Marco Mengoni su Instagram nei giorni scorsi: arancione, verde e viola.

La cover del singolo Ti ho voluto bene veramente raffigura due mani che si intersecano tra le iniziali del cantautore. Il brano raccoglierà la difficile eredità di Guerriero, primo estratto da Parole in circolo 1UNO/di2DUE, certificato quattro volte disco di platino per le oltre 200mila copie vendute.

Ma il 16 ottobre succederà qualcos’altro nel mondo mengoniano. È di Marco Mengoni, infatti, il primo profilo ufficiale italiano su Shazam che consentirà a tutti i suoi numerosissimi fan di accedere ancora più da vicino al suo mondo artistico e capire da cosa si lascia ispirare musicalmente. Da venerdì tutti coloro che “shazameranno” Ti ho voluto bene veramente saranno immediatamente reindirizzati all’account di Mengoni su Shazam.

Una partnership esclusiva e internazionale, quella tra Shazam e Marco Mengoni che da sempre è particolarmente attento all’innovazione digitale e al fatto di poter offrire al suo pubblico un punto di vista differente sui suoi gusti e sulle sue fonti di ispirazione musicale.

Filippo Vizzotto, Country Manager di Shazam per l’Italia, commenta cosi la collaborazione con il cantante: “Oltre ad una produzione artistica il cui successo è sotto gli occhi di tutti, in questi anni Marco sta portando avanti un progetto digitale fresco ed innovativo: è stato facile trovare dei punti di contatto con la vision di Shazam sul mondo musicale. Grazie al suo Artist Account su Shazam, Marco potrà comunicare direttamente alla fan base le canzoni che lo ispirano nonché altre informazioni riguardanti il suo nuovo album e il suo prossimo tour. E, ne siamo certi, Shazam sarà un megafono potentissimo grazie ai 27 milioni di utenti che popolano l’app solo in Italia.”

Immagine di copertina: Stylaz

Emanuele Corbo

2 commenti su ““Ti ho voluto bene veramente” nuovo singolo di Mengoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.