Mengoni Ti ho voluto bene veramente

Marco Mengoni: venerdì nuovo video e date dei live

Venerdì 16 ottobre, insieme alla pubblicazione del nuovo singolo Ti ho voluto bene veramente, ci saranno diverse novità per i fan di Marco Mengoni. A partire dal videoclip che entrerà subito in rotazione su tutti i canali musicali, un aggiornamento della App ufficiale e annunci riguardanti l’attività live del cantautore.

Nelle ultime 48 ore si fatica a stare dietro a tutte le novità che gravitano intorno al mondo di Marco Mengoni. Come già sappiamo, venerdì uscirà il nuovo singolo Ti ho voluto bene veramenteche anticipa il nuovo album di inediti che sarà pubblicato da Sony Music prossimamente.

Dall’anteprima ascoltata ieri sera durante il Tg1 delle 20:00 si è potuto subito intuire che a firmare il brano sono stati gli stessi autori della hit dello scorso anno Guerriero, ovvero Mengoni, Fortunato Zampaglione e – in veste di produttore – Michele Canova.

La canzone viene descritta come “una ballad intensa che coinvolge chi la ascolta a partire dalle prime note. La forza e insieme la delicatezza di questo brano fanno da accompagnamento al viaggio interiore di ciascuno di noi, ai momenti di cambiamento e insieme di comprensione e consapevolezza di quello che è stato”.

Ad accompagnare il singolo ci sarà un videoclip firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts girato in Islanda sullo sfondo di paesaggi inediti, quasi lunari. Marco si risveglia frastornato e infreddolito senza capire o ricordare nulla del perché sia lì. Per ritrovare la sua identità inizia a correre attraversando luoghi fortemente evocativi. Il canto è il corso dei pensieri, un flusso di coscienza che accompagna i sentimenti che ciascuno di noi prova durante una difficile ricostruzione personale. Sul finale, l’artista arriva in un piccolo centro abitato, dove però la narrazione si interrompe. Questo perché Marco Mengoni vuole realizzare un mini-film, di cui Ti ho voluto bene veramente rappresenta solo il primo capitolo che si completerà con i video che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album. La seconda parte di Parole in circoloinfatti, è attesa per dicembre (secondo quanto rivelato ieri sera da Vincenzo Mollica al Tg1).

Venerdì 16 però altri appuntamenti attendono Mengoni e il suo ‘Esercito’: alle 13:45 una speciale Q&A dalla #BlueRoom di Twitter (l’hashtag ufficiale sarà #AskMengoniBlueRoom) durante la quale verranno svelate le date del nuovo tour, e l’aggiornamento della App ufficiale del cantautore, che ad oggi vanta oltre 75mila iscritti e che proprio venerdì si arricchirà di una nuova sezione.

Infine la collaborazione con Shazam: chiunque “shazammerà” Ti ho voluto bene veramente, sarà direttamente reindirizzato alla prima pagina account italiana Shazam che sarà proprio di Marco Mengoni e potrà accedere ancora più da vicino al suo mondo artistico, capire giorno per giorno quale musica cerca e da cosa si lascia ispirare musicalmente.

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Marco Mengoni: venerdì nuovo video e date dei live”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *