Samuel: in radio ‘La statua della mia libertà’ scritta con Jovanotti




Da venerdì 5 maggio arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Samuel La statua della mia libertà, estratto dal disco Il codice della bellezza (Sony Music). Il pezzo, scritto con Jovanotti, segue il successo di Vedrai, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e i singoli La risposta e Rabbia, che hanno scalato le classifiche dell’airplay radiofonico. Il brano più ritmato e apparentemente allegro dell’album fa da contraltare a una tematica drammaticamente attuale: l’immigrazione.

Il testo di La statua della mia libertà, il nuovo singolo di Samuel, racconta la storia di chi, non avendo più nulla da perdere, lascia ogni cosa per ricominciare mentre chi comanda le sorti del mondo affoga nel proprio desiderio di potere, alimentando l’odio e dividendo i popoli. Il singolo è estratto dall’album Il codice della bellezza, che ha debuttato sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti e al primo posto della classifica FIMI in formato LP.

Samuel presenterà il suo nuovo personale progetto discografico con un tour che dopo le quattro speciali anteprime live di Torino (doppia data), Milano e Roma, ripartirà il 7 luglio dall’Albori Festival (BS), per poi proseguire tutta l’estate con una serie di appuntamenti che si inseriscono nelle line up dei festival più importanti d’Italia. Info su www.bpmconcerti.com

IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR
11 maggio – Torino – Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT
12 maggio – Torino – Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT
18 maggio – Milano – Alcatraz
27 giugno – Roma Postepay Sound Rock in Roma
7 luglio – Paratico (BS) – Albori Festival
8 luglio – Genova – Goa Boa festival
15 luglio – Collegno (TO) – Flowers Festival
20 luglio – Cervignano (UD) – Onde Mediterranee Festival
13 agosto – Santa Cesarea Terme (LE) – Cube Festival
31 agosto – Mantova – Mantova Arte e Musica
1 settembre – Treviso – Home Festival

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.