Ricordate il countdown lanciato da Marco Mengoni pochi giorni fa sulla sua pagina Facebook? Bene, il conto alla rovescia è terminato e qualcosa di molto gradito è stato svelato. Due semplici parole: Live 2015.
Innanzitutto è stata lanciata l’app dell’artista, disponibile da ora per dispositivi Apple e Android. Un nuovo modo per restare aggiornati sul mondo di Mengoni attraverso le sezioni Updates, Life, Community, Exclusive e Tour. Molte di queste risultano al momento stanze chiuse, ma presto verranno sbloccate; quella che più ci interessa è la voce Tour. Da martedì 23 settembre alle ore 15:00 inizierà, in esclusiva tramite l’app, la vendita dei biglietti del nuovo tour di Marco Mengoni nei palazzetti italiani. Da giovedì 25 settembre alle ore 16:00 si potranno acquistare i biglietti anche su ticketone.it e presso qualsiasi rivenditore ufficiale. L’hashtag ufficiale del tour è #Mengonilive2015. Di seguito le date:
7 Maggio 2015: Milano, Forum di Assago
10 Maggio: Torino, Pala Alpitour
12 Maggio: Firenze, Mandela Forum
14 Maggio: Roma, Palalottomatica
16 Maggio: Napoli, Palapartenope
19 Maggio: Bari, Palaflorio
21 Maggio: Bologna, Paladozza
23 Maggio: Conegliano, Zoppas Arena
Tornando all’app, la stanza Community viene descritta come quella dedicata ai commenti e alle idee dei fan. “Partendo dall’hashtag di ogni board ognuno di noi potrà far parte del flusso creativo di testi, immagini e video postati su Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e tanti altri social network. Un modo per raccontare una storia, con milioni di mani, e colorare ogni giorno le nostre idee”, si legge proprio all’interno dell’app.
In altre Mengoni news, l’album #Prontoacorrere è stato certificato in questi giorni triplo disco di platino e il video de L’Essenziale ha superato quota 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il “Re matto” della musica italiana sta tornando in una veste più social che mai. Nelle prossime settimane sono attese tante nuove sorprese.
6 commenti su “Marco Mengoni, annunciato il tour 2015 tramite la nuova app ufficiale”