Mengoni, data zero il 5 maggio a Mantova. Aperte le prevendite

Annunciata la data zero del prossimo tour di Marco Mengoni. Sarà il Palabam di Mantova ad ospitare la prova generale del nuovo spettacolo dell’artista il 5 maggio 2015. I biglietti sono in vendita dalle 10:00 di questa mattina su livenation.it, ticketone.it e tramite l’App ufficiale di Marco Mengoni.

Il 5 maggio si terrà la data zero, prima di iniziare ufficialmente il #MengoniLive2015, che porterà Marco in alcuni dei palazzetti più importanti della penisola, a partire dal Mediolanum Forum di Milano due giorni dopo, il 7 maggioRDS è la radio ufficiale del #MengoniLive2015.

Sul palco il cantautore proporrà anche Guerriero, il nuovo singolo che sarà disponibile da venerdì 21 novembre in radio e nei digital store. In pre-order su iTunes da mercoledì 12 novembre, il brano si è posizionato subito ai primi posti della classifica di iTunes dei singoli più scaricati, piazzandosi inoltre tra i trending topics di Twitter della giornata.

Il singolo farà parte del nuovo progetto del cantautore: un primo e un secondo volume a raccogliere quelle che lui chiama “le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione“. Uno stesso progetto editato in due parti presentate con un intervallo temporale.

Vi ricordiamo che giovedì 20 novembre Marco Mengoni sarà il protagonista dell’incontro “Dal disco alla playlist – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale”, riservato agli studenti dell’Università Statale di Milano. Il cantautore sarà affiancato da Federico Boni, Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, e parlerà agli studenti del suo nuovo lavoro discografico e del futuro della musica.

Nel frattempo è stato pubblicato sul canale Vevo dell’artista una piccola clip che mostra quel che è successo domenica 9 novembre a Roma, quando 100 fan hanno vinto un incontro speciale con Marco Mengoni, ribattezzato #keepthesecret, e hanno avuto modo di ascoltare in anteprima Guerriero.

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Mengoni, data zero il 5 maggio a Mantova. Aperte le prevendite”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *