Camila Cabello annuncia l’uscita del disco d’esordio




Camila Cabello ha in serbo una sorpresa davvero speciale per questo Natale: la cantante ha infatti annunciato l’uscita del suo disco d’esordio, intitolato semplicemente Camila, previsto per il 12 gennaio.

Camila arriva dopo il successo internazionale del singolo Havana che, lanciato in estate come brano promozionale probabilmente teso a tastare il terreno e studiare la reazione dei fan, ha scalato le classifiche in maniera lenta ma costante. I numeri della canzone parlano chiaro: triplo platino in Australia, disco di platino in UK con oltre 600mila copie vendute e platino anche in USA con più di 1 milione di unità. Un riscontro che deve aver spinto l’ex membro delle Fifth Harmony e la casa discografica a promuovere Havana come primo singolo ufficiale dell’album e soprattutto a ripensare del tutto il progetto discografico che era già pronto per uscire.

Camila Cabello cestina ‘The Hurting The Healing The Loving’?

Nel maggio di quest’anno, la Cabello aveva pubblicato Crying in the Club, brano che avrebbe dovuto fare da apripista al disco The Hurting The Healing The Loving. La canzone, però, non ha avuto il successo sperato e rischiava di far partire la carriera solista di Camila con il piede sbagliato. La giovane artista si è poi giocata la carta di Havana e deve aver capito che la strada musicale da battere era esattamente quella, a discapito delle atmosfere più cupe del precedente singolo. Non sappiamo quanto del materiale già inciso sia stato cestinato e quanto recuperato, quel che è certo è che la stellina del latin pop è tornata a lavorare intensamente ai brani e ora ha ultimato i lavori: quel che ne è uscito fuori è, presumibilmente, un progetto piuttosto diverso da quello di partenza.

Camila Cabello presenta l’album ‘Camila’

La cantante ha dunque pubblicato sui social la copertina dell’album che la ritrae come una diva un po’ gipsy, e la cosa ci fa ben sperare circa il contenuto musicale, che potrebbe proseguire il percorso iniziato con Havana: “Il mio album di debutto è finalmente ultimato” – ha scritto – “[…] Grazie per essere stati così pazienti con me quest’anno, non vedo l’ora che possiate ascoltare qual è stata la colonna sonora dell’ultimo anno della mia vita […] Ho deciso di chiamare l’album con il mio nome […] è iniziato con la storia di qualcun altro, è finito con me che ho ritrovato la strada che mi ha riportata a me stessa […]”. Il disco sarà in pre-order da giovedì 7 dicembre e darà diritto a scaricare subito due brani: Never Be the Same Real Friends.

to my Camilizers…. my debut album is finally finished. now i'm trying to steady my heartbeat!!!!!!! thank you for…

Publié par Camila Cabello sur mardi 5 décembre 2017

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.