Bianco annuncia il ritorno con ‘Quattro’




Il 2018 porta con sé il ritorno di Bianco, il cantautore torinese che a 3 anni di distanza dal precedente – e notevole – Guardare per aria  in questa intervista (che ci aveva presentato ) pubblica il nuovo lavoro intitolato Quattro in uscita il 19 gennaio per INRI. Sui social l’artista ha condiviso la cover del disco, già pre- salvabile su Spotify e ordinabile su Music First per riceverne una copia autografata.

Bianco, cover dell’album ‘Quattro’

Bianco parla di ‘Quattro’

Quattro, che non a caso è il quarto album di Bianco, viene descritto come un disco che parla di amicizia: “Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni ’90 e anche di canne e di imbarchi”. Registrato da Simone Squillario al Superbudda di Torino e prodotto da Marco Benz Gentile, Quattro è stato anticipato dal brano Felice, la ‘mosca bianca’ del disco, un ritorno leggero e spensierato accompagnato da un lyric video su spot finlandesi anni Ottanta.

Bianco, date del club tour 2018

Il club tour, curato da INRI e Ronzinante Booking, prenderà il via il 15 febbraio dal Locomotiv Club di Bologna con la band al completo composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat e Matteo Giai. Queste le date confermate:

15.02.18 Locomotiv Club – Bologna
17.02.18 Soulkitchen Sulmona – Sulmona
23.02.18 SMAV – Santa Maria a Vico – Caserta
24.02.18 MONK Roma
28.02.18 La salumeria della musica – Milano
03.03.18 Capanno Black Out – Prato
09.03.18 Hiroshima Mon Amour -Torino
10.03.2018 Latteria Molloy – Brescia – Ronzinante Festival




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.