Years & Years Eyes Shut

Years & Years, uscito il video di “Eyes Shut”

Il trio britannico degli Years & Years ha pubblicato in queste ore il videoclip del nuovo singolo Eyes Shutdiretto da Chino Moya. Si tratta del sesto estratto dal disco di debutto Communion. Nel frattempo continua il tour che, dopo le ultime 3 date americane, riporterà la band in Europa fino a novembre.

Come vi avevamo anticipato il mese scorso, Eyes Shut è il sesto estratto degli Years Years dal loro album d’esordio Communion, pubblicato a luglio e volato immediatamente al vertice della classifica inglese.

Il trio ben noto in Italia grazie alla hit King torna a fare centro con una ballad decisamente evocativa che mantiene alta la bandiera qualitativa del gruppo. Proprio negli scorsi giorni il gruppo aveva dato ai fan, tramite social network, alcuni indizi riguardanti un annuncio che sarebbe arrivato nella giornata di oggi, ed è bastato poco per capire che si sarebbe trattato del video di Eyes Shut.

Nel filmatogirato da Chino Moya, il leader Olly Alexander si aggira nel bel mezzo di scenari desolanti e poco rassicuranti, come un palazzo in rovina, una processione dai contorni sinistri e strade messe a ferro e fuoco. Ma niente sembra poter turbare il cantante, come recita nel ritornello: “Nothing’s gonna hurt me with my eyes shut/ I can see through them”. 

Gli Years & Years sono candidati nella categoria ‘Best Push’ agli MTV EMA 2015 che si terranno a Milano domenica 25 ottobre. Clicca qui per votarli.

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Years & Years, uscito il video di “Eyes Shut””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *