Tembeleke, il tormentone arriva dalla Repubblica Dominicana




Direttamente dalle spiagge caraibiche, arriva su etichetta X-Energy il successo latino che sta facendo impazzire milioni di persone in tutto il mondo: Tembeleke di Crazy Design ft. Liro Shaq. Già n.1 in Repubblica Dominicana con oltre 14 milioni di visualizzazioni totalizzate dal video ufficiale e centinaia di balletti che insieme contano 1 milione di views tra balli di gruppo, challenge e coreografie virali che stanno conquistando anche la scena zumba fitness, Crazy Design e Liro Shaq sono pronti a farci muovere tutta estate a ritmo di Tembeleke.

Non si tratta del classico brano latino da balli di gruppo: Tembeleke è una particolare danza caraibica in stile Dembow, genere musicale di origini giamaicane molto popolare in Repubblica Dominicana e capace di scatenare in pista, con il suo ritmo ipnotico e i movimenti provocanti, reazioni paragonabili a quelle del twerking. La coreografia, immediata e trascinante, gioca sul significato della parola “tembeleke”, espressione dialettale usata dai dominicani per intendere “Mi è preso un colpo!”, magari trovandosi davanti la ragazza più sexy del party? Ecco spiegato il movimento di testa e spalle rapido e scattante, tipico di quando si rimane di stucco, che Crazy Design e Liro Shaq simulano nel video insieme agli altri passi irresistibili del ballo.

Chi è Crazy Design

José Rafael Colon, meglio conosciuto come Crazy Design, è un cantante, compositore, ballerino e pittore di origini dominicane. Famoso in tutta l’America Latina  è considerato tra i massimi esponenti Hip-Hop / Reggaeton della Repubblica Dominicana. Dopo il successo di El Teke Teke in coppia con Carlitos Wey, debutta in Italia con Tembeleke, in coppia con la star dominicana Liro Shaq detto ‘El Sofoke’.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *