Romina Falconi annuncia il disco ‘In certi sogni canto nuda’




A sorpresa Romina Falconi annuncia l’uscita di un nuovo disco molto speciale: si intitola In certi sogni canto nuda  e sarà disponibile in digitale a partire da venerdì 22 giugno. Un lavoro che, come scritto dalla cantautrice sui suoi social, chiude un capitolo della sua carriera in attesa di dischiudere ai suoi fan i nuovi orizzonti musicali che sta esplorando negli ultimi mesi.

In certi sogni canto nuda è la rivisitazione in chiave ‘elettroplugged’ di alcuni brani contenuti nel disco d’esordio di Romina Falconi Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio, pubblicato sul finire del 2016 e che l’artista romana ci aveva presentato in questa intervista. Un modo per salutare definitivamente il “capitolo Mannaia” e guardare avanti, come ha spiegato lei stessa:

[…] Venerdì esce un disco molto particolare: la versione elettroplugged di alcuni brani di “Certi Sogni Si Fanno”
Tanto, tantissimo istinto e musicisti eccezionali […] Il progetto è intimo, spogliato e viscerale. Si chiude così un cerchio e il capitolo Mannaia (il periodo più folle della mia vita)

Romina Falconi al lavoro sul nuovo album

Ma in questi mesi Romina Falconi non è rimasta con le mani in mano: dopo aver pubblicato nell’autunno 2017 il singolo Cadono saponette presentato a PopSoap con una divertente intervista con sorpresa finale, l’artista si è messa a lavorare sul suo secondo disco di inediti che dovrebbe vedere la luce entro il 2018. E noi non aspettiamo altro che la Circe della musica italiana torni a ipnotizzarci con i suoi brani a volte ironici, a volte politicamente scorretti e a volte così dannatamente struggenti.

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *