Rachele Bastreghi, dai Baustelle a un EP solista

Mon petit ami du passé è il nuovo singolo di Rachele Bastreghi (Baustelle) ,entrato oggi in programmazione in radio e disponibile su iTunes e su tutte le altre piattaforme digitali. Il 27 gennaio arriverà l’EP intitolato Marie.

Il brano, già inserito in un episodio della fortunata fiction Rai Questo nostro amore 2 – ed eseguito dalla stessa Rachele in un cameo che la vede nei panni di uno dei personaggi, la chanteuse rock Marie – è il primo estratto di un EP ispirato alla musica e alle atmosfere degli anni ’70, la cui pubblicazione è prevista per il 27  gennaio 2015.

Mon petit ami du passé è stata composta da Rachele Bastreghi. L’EP Marie sarà composto da sette brani, quattro inediti, due cover e la versione strumentale di uno degli inediti. La produzione artistica è di Giovanni Ferrario (PJ Harvey, John Parish, Morgan), mentre alle registrazioni dell’EP hanno partecipato alcuni tra i migliori musicisti italiani, tra cui, oltre agli stessi Giovanni Ferrario e a Rachele, Fabio Rondanini (Calibro 35), Sergio Carnevale (Bluvertigo), Marco Carusino (Morgan), Davide Fronterrè, Daniele Richiedei (AltriArchi).

 

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Rachele Bastreghi, dai Baustelle a un EP solista”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *