Giorgia nuovo singolo

“Oronero”, il singolo di Giorgia dal 30 settembre




Il ritorno discografico di Giorgia ha finalmente una data: venerdì 30 settembre uscirà il nuovo singolo Oronero, che anticipa la pubblicazione del disco in arrivo a novembre. L’ultimo lavoro della cantante, Senza paura, risale al 2013.

Tra i ritorni più attesi della stagione, Giorgia sarà in radio, sulle piattaforme streaming e negli store digitali da venerdì 30 settembre con il nuovo singolo Oronero (Microphonica/Sony Music Italy). Che potesse essere questo il titolo del brano era chiaro già da qualche giorno, da quando cioè l’artista aveva pubblicato sui social un breve video che la ritraeva in studio accompagnato proprio dall’hashtag ‘oronero’.

Il pezzo è il primo estratto dal nuovo album di inediti in uscita a novembre. Un disco che prosegue e consolida la collaborazione tra Giorgia e il produttore Michele Canova, che insieme hanno già realizzato i precedenti Dietro le apparenze (2011) e Senza paura (2013).

Più di vent’anni di carriera artistica con oltre 7 milioni di dischi venduti, Giorgia è unanimemente considerata tra le più grandi artiste italiane di sempre, con una voce capace di virtuosismi tipici delle grandi star internazionali. Nel corso degli anni ha collaborato con importanti artisti quali, per citarne alcuni, Luciano Pavarotti, Ray Charles, Lionel Richie, Jovanotti, Mina, Zucchero, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Herbie Hancock e Alicia Keys.

 

Photo Credit: Eolo Perfido

Via Ufficio Stampa




2 pensieri su ““Oronero”, il singolo di Giorgia dal 30 settembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *