Alvaro Soler X Factor

X Factor, Alvaro Soler: «Latin pop? Io amo anche il metal!»




Giovedì 15 settembre alle 21:15 su Sky Uno HD partirà la decima edizione di X Factor. Il talent show, che quest’anno per la fase live andrà in scena dalla nuova X Factor Arena di Piazzale Cuoco a Milano, vede una giuria quasi del tutto rivoluzionata. A valutare i talenti in gara saranno infatti Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e la star del pop latino Alvaro Soler che quest’oggi ha incontrato i giornalisti per anticipare qualcosa della sua esperienza come giudice.

“Sarò un giudice giusto e oggettivo nei confronti dei ragazzi. Ovviamente mi lascerò andare alle emozioni, sia quando ci sarà qualcosa che mi piacerà sia per esprimere il mio disappunto”, ha dichiarato Alvaro Soler, che ha anche spiegato di aver accettato di ricoprire questo ruolo per imparare qualcosa dai concorrenti così come dai suoi colleghi, oltre che per capire meglio come funziona il mondo televisivo, pur rimanendo la musica il suo focus principale. E lo dimostrano i 6 dischi di platino conquistati dalla sua ultima hit Sofia, che è andata persino meglio del successo dello scorso anno El mismo sol.

Malgrado sia stata già svelata sul web, Alvaro si è limitato a commentare che sarebbe interessante lavorare con qualsiasi categoria: “Forse gli under uomini sarebbero scontati, mi stimolerebbe di più lavorare con persone diverse da me, non voglio trovare un Alvaro Soler 2”. E sul fronte musicale dovrà ricredersi chi lo reputa poco preparato e limitato all’ambito della musica latina: “Sono da sempre appassionato di stili musicali diversi: ho iniziato facendo r&b e hip hop, poi mi sono cimentato con il funky e mi piace persino il metal! Per questo non vedo l’ora di lavorare con i concorrenti, penso sarà la parte più divertente”.

Nella fase di selezione dei ragazzi Alvaro Soler ha avuto modo di conoscere meglio i suoi compagni di avventura: “Siamo diversi anche musicalmente ma in sintonia nell’individuare i talenti. Manuel è un’enciclopedia musicale, imparo sempre qualcosa da lui, Arisa ha una bella emotività e Fedez sa bene come funziona il meccanismo”.

Dopo X Factor l’artista si chiuderà per almeno due settimane in studio a creare nuova musica, e da febbraio intraprenderà un tour europeo toccando anche Paesi non visitati l’anno scorso. Nel frattempo, da oggi è disponibile il videoclip di Libre, singolo realizzato con Emma Marrone e girato in Toscana.

 

Photo Credit: Brecheis

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.