One Direction, il film-concerto è il più visto di tutti i tempi in Italia

Locandina di "One Direction: Where We Are - Il film concerto"

Durante il week-end appena trascorso si è scritta una piccola, ma significativa, pagina di storia del cinema. Almeno dal punto di vista sociologico ed economico. Il film-concerto dei One Direction ha portato infatti nelle sale italiane 120mila fan in 48 ore.Una folla imponente, come mai prima d’ora, si è riversata nei cinema d’Italia sabato 11 e domenica 12 ottobre per vedere la pellicola che ha per protagonisti i cinque ragazzi inglesi, idoli delle teenager. One Direction: Where We Are – Il Film concerto, questo il titolo completo, ha portato per la prima volta sul grande schermo 75 minuti dello spettacolo live registrato la scorsa estate allo stadio San Siro di Milano e uno speciale girato dietro le quinte con intervista alla band. Il film, distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Sony Music, Radio Kiss Kiss, Team World e MYmovies.it, ha così scalato la classifica del Box Office assicurandosi a mani basse, con ben 1.350.000 euro incassati, il primo posto nel week end appena passato.

Si è trattato in realtà di un assaggio, perché per rivivere per intero il concerto dei One Direction i fan dovranno attendere ancora qualche settimana. Arriverà infatti nei negozi il 1° dicembre il dvd e Blu-ray Where We Are – Live From San Siro Stadium. Niall, Zayn, Liam, Harry e Louis hanno scelto proprio la data italiana del loro tour per realizzare questo speciale dvd. E come se non bastasse, giusto per far capire alle “directioner” che l’Italia è ormai entrata nei loro cuori, la versione disponibile nel nostro Paese conterrà anche alcune interviste al pubblico italiano. E allora pregate di non essere state riprese mentre piangevate per l’emozione, perché in questo caso vi vedrà tutta Italia (o quasi).

Ma può un dvd bastare per il Natale che si avvicina a passi da gigante? Certo che no, ed ecco che i One Direction sono quasi pronti a pubblicare il loro nuovo album, il quarto in quattro anni, intitolato semplicemente Four. Il disco uscirà il 17 novembre, ma è già stato lanciato il primo singolo Steal My Girl che, manco a dirlo, ha debuttato in meno di 24 ore alla posizione n. 1 su iTunes.

 

Emanuele Corbo 




Un pensiero su “One Direction, il film-concerto è il più visto di tutti i tempi in Italia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *