Levante: il nuovo singolo è ‘Pezzo di me’ feat. Max Gazzè




Dopo il successo di Non me ne frega niente arriva in radio da venerdì 12 maggio Pezzo di me (feat. Max Gazzè), il nuovo singolo di Levante. Il brano è il secondo estratto dal suo ultimo album di inediti Nel caos di stanze stupefacenti (Carosello Records), pubblicato lo scorso 7 aprile ed entrato al secondo posto della della classifica Fimi-GfK degli album più venduti.

Pezzo di me, in duetto con Max Gazzè, è una travolgente uptempo estiva che gioca spregiudicatamente sull’ambiguità della pronuncia per sbeffeggiare il politicamente corretto. Il testo racconta del senso di smarrimento dopo un addio tra due innamorati (Un altro addio/cadere nell’oblio/cercarsi per un po’/nel whisky di un bistrot) e di come il tempo lenisca ogni ferita e si possa reagire alla delusione attraverso l’ironia (Un giorno qualunque mi ricorderò/di dimenticarti dentro a un cestino/Tu sei un pezzo di me). A raccontare la nascita del brano è stata la stessa Levante con un post su Facebook:

Nel 2010 ho scritto un disco in inglese che fortunatamente non ha visto nessun tipo di luce perché a posteriori la vita…

Pubblicato da Levante su Venerdì 12 maggio 2017

Intanto continua Nel caos tour 2017, la nuova tournée di Levante prodotta da OTRlive, che sarà il 12 maggio al New Age Club di Roncade (TV), il 13 maggio al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e si concluderà il 16 maggio all’Alcatraz di Milano.




2 pensieri su “Levante: il nuovo singolo è ‘Pezzo di me’ feat. Max Gazzè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *