Jovanotti sbarca in rete con la JovaTV

Da domani, sabato 27 settembre, sarà online la JovaTv, il primo canale televisivo web dedicato e realizzato da Lorenzo Cherubini che festeggia il suo compleanno con la nascita di un nuovo spazio open content destinato alla produzione e alla distribuzione di materiali video.

In realtà la data di partenza ufficiale delle “trasmissioni” è fissata per il 2 ottobre, giorno in cui saranno resi disponibili dei contenuti esclusivi realizzati solo per la web tv. Si tratta di una piattaforma di sperimentazione di nuovi linguaggi, con sezioni Creative Commons scaricabili, e sarà periodicamente arricchita con nuovi contenuti e grandi sorprese che costituiranno il palinsesto.

Queste le parole di Jovanotti: «JovaTV è la mia televisione e per ora è quello che si definisce una “start up”, un progetto in beta, poi vedremo, ascolteremo le vostre impressioni e andremo avanti. Potrete trovarci i miei video, i miei concerti, materiale inedito recuperato da vecchi bauli, ma potrebbe capitare di trovarci un quiz show o un talent per extraterrestri. Potrete trovarci una serie fiction o un documentario di viaggio. A me piacerebbe metterci dentro esperimenti, viaggi e soprattutto musica. La utilizzerò per raccontare storie, per farvi vedere cose che la TV tradizionale non ha tempo e nemmeno voglia di trasmettere, per avere un archivio di tutta la mia storia, per dare spazio a nuovi registi e videomakers. Parlare di musica, vita, letteratura, orizzonti, scoperte, informazione. Giocare, nel senso della traduzione dall’inglese “to play” che vuol dire anche suonare e anche recitare e molte altre cose. Siamo partiti, c’è una squadra di pochi valorosi collaboratori capitanati da Michele “maikid” Lugaresi (con il quale faccio i miei progetti in internet da 20 anni) motivati a fare delle figate. Ho un paio di telecamerine con le quali filmerò pezzi di vita. Da oggi siamo online, il resto è storia… da fare!».

Via Ufficio Stampa

Emanuele Corbo




Un commento su “Jovanotti sbarca in rete con la JovaTV”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *