Giancarlo Casella, singolo di debutto firmato da Di Cataldo




Da domani un nuovo volto si affaccerà sulla scena musicale italiana: quello del 24enne palermitano Giancarlo Casella che farà il suo debutto con Non ci sarà, brano firmato da Massimo Di Cataldo. Il pezzo nasce da una costola di un grande successo del cantautore, Se adesso te ne vai.

Giancarlo Casella nuovo singolo
Giancarlo Casella, cover del singolo “Non ci sarà”

Giancarlo Casella è un giovane cantante di 24 anni residente a Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo, da sempre innamorato della musica, complice un karaoke regalatogli dalla nonna materna all’età di 3 anni.

Tra una festa di piazza e un saggio di fine anno, Giancarlo studia flauto traverso e si iscrive ad una scuola di canto di Palermo. Grandissimo fan di Britney Spears, non disdegna la musica italiana, in particolare quella di Giorgia, Nina Zilli, Arisa, Laura Pausini, Neffa e Marco Mengoni.

Poi l’incontro con Massimo Di Cataldo e l’occasione concreta di realizzare i suoi sogni con l’inedito Non ci sarà: “Ho avuto la fortuna, la possibilità di conoscerlo e di aver fatto tesoro dei suoi consigli che mi sono serviti non solo per comporre un brano che ritengo forte ed eccezionale sotto ogni punto di vista, ma anche per una buona crescita artistica. Sono felice di aver collaborato con lui”, ha dichiarato il giovane.

Non ci sarà è una ballata pop il cui testo racconta di come ci si ritrovi spesso a pensare, dopo la fine di un rapporto, a tutti quei momenti passati con la persona amata e con la speranza che possa ritornare indietro perché tutto quello che si è costruito non si demolisca in un attimo. Il brano anticipa l’uscita dell’album di esordio di Giancarlo Casella previsto per la prossima primavera.

Il singolo è in qualche modo figlio di Se adesso te ne vai, la più grande hit di Massimo Di Cataldo dalla quale è stata estrapolata la frase “Se adesso te ne vai non ci sarà più posto dentro me”.

Se adesso te ne vai fu presentata da Massimo Di Cataldo al Festival di Sanremo 1996 piazzandosi al sesto posto nella graduatoria finale. Il brano fu un grande successo non solo in Italia ma anche nei paesi latini grazie alla versione spagnola Si dices que te vas.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *