Car Karaoke Italia twitter

Car Karaoke Italia: gli artisti cantano in auto




In quanti hanno sognato di viaggiare in macchina con i propri beniamini musicali? Da ora la realtà supera la fantasia con Car Karaoke Italia con #Miniavagante. La scia è quella del format inglese Carpool Karaoke con James Corden. Tra gli ospiti della prima puntata anche Davide Shorty di X Factor 2015.

Car Karaoke Italia con #Miniavagante, ideato, scritto e presentato da Federica Minia, si propone di coinvolgere gli esponenti della musica italiana che diventano i perfetti compagni di viaggio con cui cantare. Il tutto viene girato interamente all’interno di un’automobile.

Ogni puntata vede la partecipazione di un artista del panorama musicale a cui la conduttrice propone un giro in macchina tra la jungla della città in un viaggio che si rivela essere divertente e musicale.

L’artista ospite infatti, durante il tragitto in macchina, viene sottoposto da Federica ad un’intervista con karaoke. Cantando sulle proprie canzoni (e chiaramente non sulla base), l’ospite sciorina così la sua carriera musicale.

Tra domande e curiosità, sketch divertenti e pit-stop obbligatori, il tragitto diventa un modo per conoscere l’ospite musicale con curiosità e aneddoti. Il filo conduttore di ogni intervista è la musica e lo scopo è promuovere in modo divertente e virale ogni artista presentato.

I video vengono uploadati sul canale YouTube interamente dedicato al programma e sulle piattaforme Facebook, Instagram e Twitter.

La versione internazionale della rubrica, inserita all’interno del The Late Late Show di James Cordon, ha visto salire in auto vere e proprie star della musica: dal cliccatissimo video del viaggio in macchina con Adele, passando per quelli con Justin Bieber, One Direction, Chris Martin ed Elton Johnultimo in ordine di apparizione nella puntata andata in onda ieri.

Tornando invece a Car Karaoke Italia con #Miniavagante diversi sono gli artisti che hanno già mostrato interesse nei confronti del format. Il Volo, Fred De Palma, e Mika sono solo alcuni di questi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *