Adam Lambert nuovo singolo

Adam Lambert, “Ghost Town” è il nuovo singolo

Adam Lambert sta per tornare sulle scene con il terzo, attesissimo album di inediti dal titolo The Original High che uscirà il 16 giugno su etichetta Warner Bros. Records. Ad anticipare questo nuovo lavoro è il singolo Ghost Town, disponibile da oggi negli store digitali.

Adam Lambert è una star internazionale che, a dispetto di una carriera relativamente breve, può vantare al suo attivo già parecchi premi, alte posizioni in classifica su Billboard e svariati dischi di platino. Noto per il suo particolare timbro vocale e per le sue performance molto teatrali e glam-rock, la popstar si è recentemente esibita in giro per il mondo davanti a platee straripanti di ammiratori sia da solo che come voce del leggendario gruppo dei Queen.

Adam, originario di San Diego, si è fatto conoscere nel 2009 quando è diventato il finalista dell’ottava stagione del popolarissimo talent show American Idol. Le sue innegabili doti vocali e la sua forte personalità scenica gli hanno permesso di farsi notare immediatamente e conquistare milioni di fan. Subito dopo lo show ha pubblicato il suo primo album For Your Entertainment che ha venduto oltre 2 milioni di copie. Il primo singolo estratto da quell’album, Whataya Want From Me, gli ha fatto conquistare la nomination ai Grammy.

L’album successivo, Trespassing (2012), è andato direttamente al n°1 della classifica di Billboard.

Nel suo curriculum figura un’altra esperienza televisiva: il cantante infatti ha partecipato a 5 episodi della celebre serie Glee, durante la quarta stagione.

Dopo essere stato in tour con i Queen, Adam Lambert torna alla sua carriera da solista. Il cantante e compositore multi-platino, che ha recentemente firmato un contratto con Warner Bros. Records, pubblicherà il 16 giugno l’album The Original High.

Adam Lambert nuovo album
Adam Lambert, cover dell’album “The Original High”

Il disco, registrato a Stoccolma e a Los Angeles con Max Martin e Shellback come produttori esecutivi (già noti per i loro lavori con Katy Perry, Maroon 5, P!nk, Britney Spears) mostra una nuova sfumatura nel suono della voce di Adam così come nello stile musicale. L’album include collaborazioni con Tove Lo e Brian May dei Queen.

Il primo singolo Ghost Town è disponibile da oggi sugli store digitali ed è accompagnato per il momento da un lyric video. Sempre da oggi, i fan che ordineranno l’album dal sito adamofficial.com riceveranno immediatamente il download del brano.

Di seguito la tracklist di The Original High e il lyric video di Ghost Town.

  1. Ghost Town
  2. The Original High
  3. Another Lonely Night
  4. Underground
  5. There I Said It
  6. Rumors (featuring Tove Lo)
  7. Evil in the Night
  8. Lucy (featuring Brian May)
  9. Things I Didn’t Say
  10. The Light
  11. Heavy Fire

Deluxe Edition:

12. After Hours – Available on Deluxe Edition
13. Shame – Available on Deluxe Editions
14. These Boys – Available on Deluxe Editions

 

Photo Credit: David Roemer

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Adam Lambert, “Ghost Town” è il nuovo singolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *