Tusks, elettronica e indie pop nell’album di debutto ‘Dissolve’




Verrà pubblicato il 13 ottobre su etichetta One Little Indian / Audioglobe Dissolve, l’album di debutto di Tusks. L’artista – vero nome Emily Underhill –  mescola il mondo elettronico con quello indie-pop, dando vita a uno scenario musicale unico nel suo genere. Dopo essersi fatta notare sul web con oltre un milione di stream, la giovane e affascinante songwriter inglese nel 2016 ha pubblicato l’EP False.

Con il suo album di debutto Dissolve Tusks propone la sua singolare e straordinaria visione musicale. Grazie alla sua ricca immaginazione visiva e alla sua indole cinematografica, il disco – co-prodotto da Brett Cox – è il dettaglio brillante dell’opera di una giovane artista che racconta un viaggio che ha inizio sin dalla sua giovinezza.
Fine esempio della visione artistica della songwriter inglese è Dissolve, title track e lead single del disco: una ballata notturna potente e appassionata, emblema di un lavoro che ripercorre e rivela i dettagli della memoria di Tusks e capace di condurre l’ascoltatore nel suo mondo sonoro.

Mescolando il mondo elettronico con quello indie-pop, ispirandosi ad artisti come Bonobo, Explosions in the Sky, e Foals, sin dalla sua adolescenza Tusks ha saputo creare un sound potente e glaciale, unico nel suo genere. Il suo debutto discografico è ambizioso e appassionato, non tanto per la somma delle sue influenze, ma in quanto originale proiezione artistica della sua vita. Emily colpisce attraverso le sue melodie, nuove e fresche, ma al contempo confortevoli e familiari.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.