I Vhsupernova finalisti al Festival della Musica Italiana di New York




Lo scorso 15 luglio i Vhsupernova hanno vinto il Ladislao Festival a Guardiagrele (CH) organizzato da Alfredo Scogna, e sono stati scelti da Antonio Vandoni di Radio Italia per andare in America il prossimo 10 settembre. Proprio al Master Theatre di Brooklyn, infatti, si terrà la finale del Festival della Musica Italiana di New York. Dieci i concorrenti che parteciperanno: cinque Italiani selezionati attraverso vari concorsi altri cinque scelti nel resto del mondo.

Il brano con il quale i Vhsupernova hanno vinto e che porteranno a New York si chiama Con Celentano (in vacanza) ed è un up-tempo pop dal sound tropicale. La voce è accompagnata dalla marimba e dal contrabbasso e da vari synth nel break strumentale. Nel brano il gruppo fa un palese riferimento ad Adriano Celentano e parla della voglia di andare in vacanza per poter sognare ed essere spensierati, cosa che nelle città piene di impegni e spesso ipocrisia e sorrisi di circostanza riesce difficile.

Chi sono i Vhsupernova

La chiave di lettura per apprezzare al meglio la musica dei Vhsupernova, band pop milanese nata nel 2015, si trova certamente nella voglia di unire strumenti classici quali pianoforte e contrabbasso a elementi elettronici e sound contemporanei, ricercando l’eclettismo del prodotto finale, senza tralasciare la capacità di arrivare facilmente agli ascoltatori, ponendo particolare attenzione ai testi e alle melodie totalmente scritti e composte da loro. “Decidiamo di chiamarci Vhsupernova in occasione della pubblicazione dell’undicesimo libro edito Mondadori, ‘Supernova’, capolavoro della scrittrice italiana Isabella Santacroce e della collaborazione con lei”, spiegano.

I Vhsupernova sono: Giulia Bonaccorsi (Voice), Calogero Cacciatore (Piano – Synth – Back vocals), Margherita Carbonell (Bass – Double Bass – Back Vocals).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.