Spritz For Five Abbronzarella

Spritz For Five: 24 luglio il singolo “Abbronzarella”

Anche se con un po’ di ritardo, gli Spritz For Five tirano fuori dal borsone del mare la loro proposta musicale per l’estate 2015. Stiamo parlando del singolo Abbronzarella, pronto ad entrare in rotazione radiofonica da venerdì 24 luglio. Un mashup tra due classici della bella stagione come Abbronzatissima Tintarella di luna, impreziosito dal tocco unico e originale del gruppo lanciato da X Factor 8.

Spritz For Five nuovo singolo
Spritz For Five, cover del singolo “Abbronzarella”

Gli Spritz For Five, reduci dall’apertura del live di Fedez a Trieste, rendono omaggio alla tradizione canora estiva made in Italy realizzando un frizzante e sorprendete mashup tra due autentici ‘pezzoni’ come Abbronzatissima (di Edoardo Vianello) e Tintarella di luna (di Mina).

Non si tratta però di un semplice copia-incolla. I cinque ragazzi, infatti, come hanno dimostrato anche all’interno di X Factor, sono soliti stravolgere e piegare i brani alla propria sensibilità artistica. In questo caso gli Spritz For Five  hanno rielaborato e riarrangiato i due pezzi, facendo in modo che ad ogni cambio di ritornello ci fosse una contaminazione diversa, dal pop alla black music, dallo stile melodico al country. Un esperimento mai fatto prima, non facile dal punto di vista canoro, che mette nuovamente in luce non solo le grandi capacità interpretative, ma anche l’eclettismo e la creatività di Marco, Nicola, Piero, Giulio e Rocco. 

Lo scopo del gruppo è di internazionalizzare la nostra cultura musicale in maniera innovativa, non dimenticando quel mix di ironia ed eleganza che da sempre contraddistingue il loro progetto artistico, nato a Trieste nel febbraio del 2013 e che da subito ha attirato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori.

Abbronzarella, in radio da domani, è solo il primo assaggio di un EP di inediti in uscita a settembre e che promette di stupire con effetti speciali.

Gli Spritz For Five sono: Marco Obersnel (tenore, percussione vocale), Nicola Pisano (percussione vocale, tenore), Piero Gherbaz (tenore), Giulio Bottecchia (baritono) e Rocco Pascale (basso).

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.