Netsky music

Netsky: dal 24 luglio il singolo “Rio”

L’artista belga Netsky sarà in radio da venerdì 24 luglio con il nuovo singolo Rio. Il produttore di musica elettronica, che è stato in grado di mettere sapientemente insieme drum and bass, electro, pop e live show in un unico contenitore, da diversi mesi suona questa nuova traccia durante le sue esibizioni, e da qualche settimana l’ha pubblicata anche su SoundCloud.

Netsky, nome d’arte di Boris Daenen, è un produttore discografico, disc jockey e musicista di 26 anni. Il nome deriva dall’omonimo virus, una famiglia di worm che colpisce i sistemi operativi Windows e che ha fatto la sua comparsa per la prima volta nel febbraio del 2004, come si legge su Wikipedia.

L’artista nel 2009 ha firmato un contratto discografico con la Hospital Records e il 30 maggio 2010 ha pubblicato l’album di debutto Netsky. Risale al giugno 2012 invece l’uscita del secondo disco, intitolato 2.

Mentre aspettiamo la pubblicazione del nuovo lavoro di Netsky Can’t Speak – per il quale non c’è ancora una data di uscita ufficiale – ci godiamo il singolo Rio. La première del brano è stata affidata ad Annie Mac, che con il suo appuntamento settimanale del venerdì sera su BBC Radio 1 si conferma una delle tastemaker più importanti al mondo.

Rio è decisamente più lenta rispetto alle produzioni a cui Netsky ha abituato il suo pubblico, e già dopo pochi secondi di ascolto si è in grado di comprendere che si tratta di una traccia nettamente più morbida rispetto al passato.

Il singolo si avvale della collaborazione vocale dei Digital Farm Animals, portatori di una delicatezza sorprendente che, nella sua semplicità, incanta da subito.

Di seguito il videoclip ufficiale di Rio.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.