Sono passati due anni da quando Sophie Ellis-Bextor scalava la classifica inglese, arrivando fino al quarto posto, con Wanderlust, disco in grado di rimanere nella Top 100 UK per oltre sei mesi.
Ora i tempi sono finalmente maturi per presentare al pubblico nuova musica. Familia uscirà il 9 settembre ma è già in radio Come With Us, brano apripista dal classico sound disco, come da perfetta tradizione “bexteriana”. A proposito del singolo la popstar ha dichiarato: “Questo è ciò che succede quando Ed Harcourt e io ci mettiamo a scrivere a quattro-mani. È una canzone da discoteca suonata dal vivo e riguarda il richiamo di un culto”.
Ed Harcourt è infatti il songwriter inglese con cui Sophie è tornata a collaborare per Familia dopo Wanderlust. L’album è stato registrato a Londra con un piccolo gruppo di amici musicisti in un’atmosfera intima. L’ispirazione, sia per quello che riguarda il sound che per la parte visual del progetto, è chiara ed è il Sud America. Sophie Ellis-Bextor ha spiegato: “Il mio nuovo album ‘Familia’ è il fratellino più ribelle, più estroverso del precedente ‘Wanderlust’. Sembra che la ragazza che sta dentro ‘Wanderlust’ si sia trasferita dall’Est-Europa alla piu calda, soleggiata America Latina, dove ha cambiato la vodka con la tequila”.
Familia si compone di 11 brani e presenta una rinnovata ricerca lirica e musicale. Si passa dall’emotivo andamento di Unrequieted alla ballata a base di synth Death Of Love fino all’alternative-pop della traccia che apre il disco, Wild Forever.
I fan dovranno pazientare ancora qualche settimana, mentre i più fortunati avranno occasione di ascoltare le tracce durante il concerto di presentazione del disco, un evento intimate, previsto per mercoledì 7 settembre alla Bush Hall di Londra.
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Sophie Ellis-Bextor: ritorno al top con “Familia””