Passeggeri nuovo album

Passenger: “Anywhere” anticipa il nuovo album




Dopo aver sconvolto le classifiche mondiali con la hit Let Her Go, aggiudicandosi un Independent Music Award, una nomination ai Brit Awards come singolo dell’anno ed un’apparizione al Superbowl, Passenger torna sulle scene musicali con un nuovo album in arrivo il 23 settembre intitolato Young As The Morning Old As The Sea (Cooking Vinyl/Edel), ed un tour che lo vedrà, per la prima volta a distanza di cinque anni, accompagnato da una band.

Passenger è tornato con il singolo Anywhere, un brano esuberante, irresistibile e deliziosamente vivo. Ancora una volta il vincitore dell’Ivor Novello Mike Rosenberg, ovvero Passenger, dà prova delle sue indiscutibili doti di cantautore.

Co-prodotto dal collaboratore di lunga data Chris Vallejo (INXS, Empire Of The Sun), il nuovo album Young As The Morning Old As The Sea in uscita il 23 settembre è stato registrato ai Roundhead Studios in Auckland e ai Linear Studios a Sydney. Scritto dallo stesso Mike Rosenberg insieme a Ben Edgar (chitarra), Rob Clader (basso),                 Peter Marin (batteria) e Jon Solo (tastiere), il disco ripropone le sonorità che sono da anni il tratto distintivo di Passenger: ballad allegre che non possono non rimanere in testa, arricchite dall’umiltà e dalla genuinità che da sempre contraddistinguono Mike Rosenberg.

Il video del singolo Anywhere è un montaggio di filmati che riprendono il recente tour di Passenger in Europa, Inghilterra e Nord America, tra live, showcase acustici, festival e bagni di folla. Prodotto da Jarrad Seng e Bryan Dos Reis, il video è stato diretto dallo stesso Passenger.

Pochi giorni dopo la pubblicazione dell’album l’artista sarà in concerto mercoledì 28 settembre al Fabrique di Milano. Info: www.comcerto.it

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.