Serebro 925

Serebro live a Milano il 30 settembre. Album a ottobre

Il nuovo album delle Serebro, stando a indiscrezioni provenienti da siti russi, vedrà la luce il 15 ottobre e si intitolerà 925Il terzo disco del trio uscirà su etichetta Ego/Vae Victis, Izdatelstvo Monolit – Warner Music. 925 sarebbe così il successore di Mama Lover (2012), il progetto che ha lanciato le ragazze sul mercato internazionale facendole uscire dai confini russi. Intanto Olga, Daria Polina sono attese a Milano per un live esclusivo che si terrà il 30 settembre al Fabrique.

Olga Seryabkina, Daria Shashina Polina Favorskaya: i loro nomi presi singolarmente forse vi diranno poco, ma se pronunciamo la parola magica Serebro allora diventa facile capire di chi stiamo parlando. In Italia le abbiamo conosciute ormai 3 estati fa, quando il video da milioni di click Mama Lover immortalava 3 ragazze scatenarsi in balletti ammiccanti mentre guidavano in città. Il brano, certificato platino nel nostro Paese, fu l’apripista dell’omonimo disco che conteneva anche il secondo singolo Gun.

Nel 2013 il ritorno sulle scene con Mi Mi Mi, divenuto un altro successo in Italia, e diversi singoli destinati al mercato russo come Malo Tebya Ya Tebya Ne Otdam. Nel frattempo le Serebro hanno cambiato formazione e di quelle che avevamo imparato a conoscere 3 anni fa è rimasta soltanto Olga. Accanto a lei sono subentrate dapprima Daria (detta Dasha) e in seguito Polina.

Quest’estate il trio è tornato a far parlare di sé con il singolo Kisspresentato anche in Italia in occasione della puntata finale del Coca-Cola Summer Festival andata in oda su Canale5. Ed ora è in arrivo il nuovo album del quale si conosce soltanto il – presunto – titolo 925 e la data di uscita, 15 ottobre.

In attesa di sapere di più sul terzo lavoro in studio delle ragazze, il 30 settembre il trio sarà al Fabrique di Milano per una performance esclusiva che si terrà a chiusura delle Giornate della Cultura Russa – in programma già dallo scorso 25 settembre con un calendario d’incontri, performance e arte – e al termine della Milano Fashion Week.

L’appuntamento di mercoledì 30 è organizzato dalla Fondazione Internazionale Accademia Arco a favore del Padiglione della Federazione Russa dell’EXPO2015 di Milano. “Abbiamo scelto il nuovo polo d’intrattenimento della scena milanese per ospitare il trio musicale delle Serebro, che si esibirà in una performance a celebrazione delle collaborazioni messe in atto tra Russia e Italia, – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Larissa Anisimova  dando così luogo a un’occasione durante la quale un giovane pubblico cosmopolita potrà intrattenersi sulle note del più amato e rinomato gruppo russo del momento”.

Le Serebro sono in lizza nella categoria ‘Best Russian Act’ ai prossimi MTV EMA 2015 che si svolgeranno a Milano il 25 ottobre. Il 30 ottobre terranno invece un importante e atteso concerto nella loro Mosca.

Milano, sei pronta al bacio delle Serebro?

 

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.