Serebro Kiss

Serebro, un ritorno al bacio

Le Serebro tornano in campo con un nuovo singolo dal titolo Kiss. Dopo due anni di silenzio e cambi di formazione, le 3 terribili ragazze russe sono pronte a invadere nuovamente le radio e i dancefloor internazionali, Italia compresa. Da venerdì 29 maggio infatti entrerà in rotazione radiofonica Kissgià disponibile per l’acquisto in digitale e sulle piattaforme streaming.

Serebro Kiss
Serebro, cover del singolo “Kiss”

Qui da noi le Serebro si sono fatte conoscere prepotentemente nel 2012 con il tormentone Mama Lover, il cui video è stato uno dei più imitati e parodiati degli ultimi anni. Il singolo è stato certificato platino e ha portato alla ribalta Elena, Olga e Anastasia.

Ma facciamo un passo indietro. Il gruppo nasce nel 2006 ed è formato da Elena Temnikova, Olga Seryabkina e Marina Lizorkina. Nel 2007 le ragazze prendono parte all’edizione 2007 dell’Eurovision Song Contest rappresentando la Russia e con Song #1 si aggiudicano il terzo posto. Nel 2009 esce il loro primo disco Opiumroz ma in quello stesso anno Marina lascia le Serebro e le subentra Anastasia Karpova.

Nei 3 anni successivi le Serebro continuano a pubblicare singoli destinati per lo più al mercato russo, fino a che nel 2012 la versione inglese di uno di questi diventa una hit anche nel resto d’Europa: si tratta della già citata Mama Lover, che dà il nome all’omonimo album uscito nel giugno dello stesso anno.

L’estate del 2013 porta un altro successo, Mi mi mi, ma anche una seconda defezione: Anastasia decide di intraprendere la carriera solista e al suo posto viene arruolata Daria Shashina detta Dasha. Meno di un anno dopo anche Elena, storico membro del gruppo, mette la parola fine alla sua esperienza con le Serebro e a questo punto subentra Polina Favorskaja.

Così, con la formazione attuale costituita da Olga, Dasha Polina, le ragazze con l”argento’ (traduzione italiana di Serebro) vivo addosso portano per l’estate 2015 un vento caldo dalla Russia cantando di un bacio sussurrato. Riuscirà Kiss a diventare il loro nuovo successo? Sicuramente il videoclip in arrivo farà come sempre la sua parte.

Aggiornamento: uscito il video di Kiss.

 

Emanuele Corbo

2 commenti su “Serebro, un ritorno al bacio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.