Jessie J

Pitch Perfect 2: Jessie J nella colonna sonora

Jessie J è presente nella colonna sonora di Pitch Perfect 2 con il brano Flashlight, disponibile da oggi come instant gratification per tutti coloro che preordineranno la soundtrack su iTunes. La pubblicazione digitale del disco è prevista per l’11 maggio; nei negozi tradizionali arriverà invece il 26 maggio.

Le Barden Bellas sono tornate più grandi che mai e sono di nuovo le protagoniste di Pitch Perfect, il cui secondo capitolo sarà nei cinema dal 28 maggio.

Da oggi è possibile entrare nell’atmosfera del film grazie alla colonna sonora, già un grande successo in America, disponibile in preorder su iTunes e Amazon.

Nella tracklist spicca Flashlight, il singolo interpretato da Jessie J e scritto, tra gli altri, da Sam Smith Sia. Il video, con tutte le protagoniste del film, è stato diretto da Hannah Lux Davis (che ha già firmato le clip di Bang Bang Love Me Harder) ed è ambientato nel campus dove il film è stato girato.

Julianne Jordan, uno dei produttori esecutivi della colonna sonora, ha spiegato: “Con questa colonna sonora vogliamo continuare a mantenere quel divertimento inaspettato, lo spirito che ha contraddistinto la prima raccolta e portarlo su un altro livello. Crediamo di esserci riusciti”.

“Creare le canzoni che vanno ad illustrare i momenti di una storia  è stato molto eccitante” – ha raccontato il produttore della colonna sonora e del film Julia Michael – “lavorare con Elizabeth Banks dall’inizio alla fine è stata una grande esperienza e siamo molto orgogliosi di essere parte ancora una volta del team di Pitch Perfect”.

Pitch Perfect ha venduto oltre 2 milioni di copie nel mondo. In America è stata la colonna sonora più venduta del 2013, e la colonna sonora più venduta del decennio dietro Frozen, passando 36 settimane su 37 in classifica, di cui 16 settimane in top20.

Alla regia di Pitch Perfect 2 c’è Elizabeth Banks, co-star e produttrice insieme a Paul Brooks Max Handelman. Lo scrittore Kay Cannon si è riunito al team per scrivere il prossimo capitolo.

Questo il video di Flashlight di Jessie J.

 

Emanuele Corbo




Un commento su “Pitch Perfect 2: Jessie J nella colonna sonora”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.