Sono passati 24 anni dall’esordio con Torn, e ben 12 dall’ultimo album di inediti (Come to Life), eppure Natalie Imbruglia ha intenzione di tornare alla ribalta in questo 2021 con nuova musica. I ragazzini cresciuti negli anni ’90, incluso il sottoscritto, non dovranno aspettare ancora tanto: il nuovo progetto è ormai alle porte.
Natalie Imbruglia e il contratto con BMG
Era stata la stessa Natalie Imbruglia nell’estate del 2019 ad annunciare la firma di un contratto discografico con la BMG (la stessa che ha ingaggiato Kylie Minogue a partire dal 2018, per intenderci). Poi la nascita del primogenito Max Valentine, la pandemia, ed eccoci al 2021 con una Natalie pronta a tornare sotto i riflettori.
Il ritorno sulle scene
Sui social network la cantante australiana si è recentemente scusata per l’assenza ma, ha spiegato, era impegnata a ultimare i dettagli che accompagnano il lancio di un nuovo progetto discografico. “Not long now” puntualizza, a ribadire che l’attesa sta per terminare.
Nel post la Imbruglia ha taggato il songwriter Rachel Furner (che ha già lavorato con Little Mix, Craig David e Steps) e produttori come MyRiot (Rae Morris, Birdy), Catherine Marks (Alanis Morissette, Wolf Alice), e Ash Howes (Kylie Minogue).
Il lungo silenzio di Natalie Imbruglia
Un ritorno gradito quello di Natalie Imbruglia, che non pubblica musica dal 2015, anche se in quel caso si trattava di un album di cover di brani appartententi ad artisti maschili (non a caso il disco si intitolava Male). Natalie troverà una scena musicale profondamente cambiata e dominata da tendenze piuttosto diverse da quelle che ha proposto nella propria discografia.
In attesa di scoprire che cosa la cantautrice ha in serbo per i suoi fan, ricordiamo che quest’anno ricorrono i 20 anni di White Lilies Island, il secondo lavoro in studio che conteneva pezzi come That Day, Beauty on the Fire e Wrong Impression. L’accoglienza riservata dal pubblico non fu la stessa dell’opera prima, Left of the Middle, ma la nostra speranza è che Natalie decida di realizzare una versione in vinile per celebrarne l’anniversario.
Foto di copertina: Instagram
Emanuele Corbo