Enula

Enula, “Con(torta)” sì ma con un fascino che lascia “Impronte”

Eliminata anzitempo (solo per non dire “scandalosamente”) dal serale dell’ultima edizione di Amici, Enula pubblica mercoledì 19 maggio Impronte, il nuovo singolo che anticipa l’EP di debutto Con(torta) in uscita il 21 maggio per Universal Music Italia.

Impronte, il nuovo singolo di Enula

Impronte arriva dopo l’esperienza di Enula ad Amici 20, ed è stato scritto insieme a Franco126. Alla produzione, invece, c’è Dardust, il producer più ambito del momento. Il brano conferma la validità del progetto della giovane cantautrice, che ha già ammaliato il pubblico con Auricolari…, Con(torta)… e Da sola (con me)… presentati nel corso del talent show di Canale 5 e che hanno totalizzato oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali.

Al centro del nuovo singolo c’è il racconto di una storia d’amore tormentata, in bilico tra il desiderio di respingersi e l’irrefrenabile voglia di stare insieme, una relazione custodita preziosamente da chi la vive, nascosta agli occhi del mondo esterno. Impronte trasporta l’ascoltatore nell’universo musicale di Enula che dimostra, ancora una volta, una voce e una scrittura affascinante e magnetica.

Enula, date dell’instore tour di Con(torta)

Il singolo precede di poche ore l’uscita di Cont(orta), l’EP d’esordio di Enula che sarà presentato con un INSTORE TOUR in quattro città italiane:

25 maggio ore 17.00 – Roma – Mondadori, Via Appia 51
03 giugno ore 17.00 – Milano – Mondadori, Piazza Duomo
10 giugno ore 17.00 – Napoli – Mondadori, Via degli Acquari 
11 giugno ore 17.00 – Salerno – Mondadori CC Maximall di Pontecagnano

Il contratto con BMG

Ma c’è di più. Il suo modo di scrivere elegante e decisamente personale le è valso un contratto come autrice in esclusiva con BMG, che la vedrà comporre brani anche per altri artisti. Enula ha firmato anche con la società di booking BPM Concerti / Trident Music per i prossimi appuntamenti live.

Chi è Enula, la biografia

Enula è una giovanissima cantautrice milanese, dotata di una tecnica vocale raffinata e autrice di liriche di grande personalità. Classe 1998, Enula Bareggi mette a frutto le proprie doti sin da bambina attraverso lo studio della teoria e della pratica musicale. Nel 2013 è coinvolta nel progetto “Insieme per un sogno”. Lo spettacolo, realizzato a scopo benefico, la vede duettare con Ron nello splendido scenario del teatro Fraschini di Pavia.

Nel 2020 partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani, il concorso che dà la possibilità ad alcuni giovani artisti di calcare il palco dell’Ariston, con il brano Con(torta). Enula viene selezionata tra oltre 700 cantanti e partecipa alle audizioni dei migliori 60. Conclusa l’esperienza di Sanremo Giovani, si presenta per un provino alla scuola di Amici di Maria De Filippi ed entra nel programma vincendo una sfida con il brano Auricolari. Un approccio pop delicato e ironico è il lasciapassare che conduce la giovane artista alle puntate in prima serata dello show. Il talent le dà l’opportunità di mostrare ad un pubblico sempre più vasto le proprie capacità e il proprio manifesto stilistico, fatto di atmosfere eteree, di testi profondi e un’attitudine urban che rende il suo stile unico, originale e moderno.  

Foto di copertina: Claudia Comoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.