Marco Mengoni live 2016

Marco Mengoni svela le date del tour 2016

Marco Mengoni torna in tour. Il cantautore ha annunciato oggi pomeriggio in diretta dall’esclusiva #BlueRoom di Twitter le date del nuovo tour #MENGONILIVE2016. Biglietti in vendita dal 18 ottobre in esclusiva per TIM Young&Music, e dal 23 ottobre su Ticketone.

Il gran giorno dedicato a Marco Mengoni è arrivato e ha portato con  molte novità, a partire dal nuovo singolo Ti ho voluto bene veramente che ha da subito conquistato la vetta della classifica di iTunes.

Nel pomeriggio l’artista è stato il primo ospite della #BlueRoom italiana di Twitter: oltre 32mila Tweet in un’ora per Mengoni che ha risposto alle domande dei follower che si sono collegati al suo profilo Twitter. In questa occasione l’artista ha parlato del brano in radio e nei digital store da oggi ma anche del videoclip pubblicato su YouTube e su Vevo. Un video girato in Islanda e firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, primo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album.

Aria di novità anche per quel che riguarda l’App ufficiale dell’artista, rinnovatasi con la sezione Save the date, una vera e propria agenda digitale che salverà automaticamente sul calendario dello smartphone tutti gli appuntamenti, tra release ed eventi, dedicati al nuovo progetto artistico di Marco. Gli oltre 75.000 utenti dell’App (record assoluto per un artista italiano) potranno leggere tutte le informazioni relative al tour 2016 con la nuova grafica dedicata e la possibilità di acquistare i biglietti direttamente dallo smartphone a partire dal 23 ottobre.

E infatti, come promesso, Marco Mengoni ha toccato anche l’argomento tour, svelando le date dei suoi prossimi concerti: 12 live prodotti e distribuiti da Live Nation che inizieranno il 28 aprile 2016 a Torino per concludersi il 21 maggio all’Arena di Verona. I biglietti saranno disponibili in esclusiva per TIM Young&Music da domenica 18 ottobre alle ore 15:00 a venerdì 23 ottobre ore 10:00. Acquistabili sul sito Timyoung.it e nei 22 negozi TIM selezionati in Italia. Dalle ore 11.00 del 23 ottobre i biglietti saranno disponibili su Ticketone e in tutte le rivendite autorizzate.

Queste le tappe del #MENGONILIVE2016:

TORINO        28 APRILE     PALA ALPITOUR

PADOVA        30 APRILE     KIOENE ARENA (EX PALAFABRIS)

BOLOGNA       1 MAGGIO      UNIPOL ARENA

FIRENZE       3 MAGGIO      MANDELA FORUM

GENOVA        4 MAGGIO      105 STADIUM

MILANO        6 MAGGIO      MEDIOLANUM FORUM

PERUGIA       10 MAGGIO     PALAEVANGELISTI

ROMA          12 MAGGIO     PALALOTTOMATICA

ACIREALE      15 MAGGIO     PALASPORT

EBOLI         17 MAGGIO     PALASELE

LIVORNO       19 MAGGIO     MODIGLIANI FORUM

VERONA        21 MAGGIO     ARENA

 

Emanuele Corbo

2 commenti su “Marco Mengoni svela le date del tour 2016”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.