Levante cover Abbi cura di te

Levante la più condivisa su Spotify. Stasera da Fazio

Levante è tornata da pochi giorni con un nuovo singolo che sta già dando risultati gratificanti. Ciao per sempre, questo il titolo del brano, è infatti il più condiviso in Italia su Spotify. La cantautrice inoltre sarà ospite di Fabio Fazio questa sera Che fuori tempo che fa (Rai3) nello spazio “Note al Museo”, e si esibirà dal vivo.

C’è grande attesa da parte del pubblico intorno al nuovo progetto discografico di Levante, Abbi cura di te, in uscita il 5 maggio per Carosello Records. A dimostrarlo è il primo posto del singolo Ciao per sempre nella classifica “Viral 50 Italia Chart” di Spotify, ovvero la classifica dei brani (italiani e stranieri) più condivisi in Italia.

Mentre aspettiamo la data del 5 maggio per scoprire i nuovi brani dell’artista, questa sera potremo vedere Levante impegnata in un prestigioso appuntamento televisivo. Fabio Fazio l’ha infatti invitata nel programma di Rai3 Che fuori tempo che fa (ore 20:10), nello spazio “Note al Museo”. La cantautrice sarà in collegamento da Roma e proporrà un’esibizione dal vivo.

Vi ricordiamo che Abbi cura di te è già in pre-order su iTunes al prezzo speciale di 7,99 euro. La prenotazione consente inoltre di ottenere una instant gratification: chi acquista il disco in anticipo ha, infatti, in regalo una traccia inedita, Lasciami andare (Acoustic version).

Abbi cura di te è stato anticipato dal singolo Ciao per sempre, presentato live per la prima volta al SXSW di Austin, dove Levante si è esibita, accompagnata da Alessio Sanfilippo (batteria) e Federico Puttilli (chitarra), in 5 live nell’ambito del festival. Il suo tour negli Stati Uniti è proseguito poi il 23 marzo a Los Angeles e il 25 marzo a New York.

La produzione artistica del secondo album, che segue il successo di Manuale distruzione, è affidata alla stessa squadra di lavoro INRI che l’ha accompagnata sin dall’esordio, mentre i brani sono una coedizione Metatron/Curci.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.