Ritorna Levante, da domani il singolo “Ciao per sempre”

Levante, cover del singolo "Ciao per sempre"
Levante, cover del singolo “Ciao per sempre”

Arriverà in radio e nei digital store domani, venerdì 27 marzo, Ciao per sempre, il nuovo singolo di Levante che anticipa la pubblicazione dell’album Abbi cura di te (Carosello Records). La cantautrice siculo-torinese torna sulle scene musicali a due anni di distanza dal tormentone Alfonso che la portò sotto i riflettori e le diede l’opportunità, giocata bene nei mesi a seguire, di farsi conoscere dal grande pubblico.

Ad annunciarlo è stata la stessa Levante sulla sua pagina Facebook. Queste le parole con cui ha presentato il brano:

“Quando ho scritto questo brano, erano i primi giorni dello scorso maggio.
Avevo questa melodia che mi girava in testa in modo prepotente, davvero prepotente.
Avevo una storia da raccontare, una storia di cui dovevo assolutamente parlare, una storia non mia eppure così tanto mia, perché quando empatizzi con quello che ti circonda, succede così, le cose sono un po’ tue e ti disperi anche.
Ho tentato di dare voce ad un addio, uno dei tanti. Ogni giorno diciamo addio a qualcosa, a qualcuno, ma se solo fossimo in grado di salutarci con il sorriso, portando con noi tutto il bello, tutto il buono di quello che ci è stato dato e che abbiamo dato…

CIAO PER SEMPRE… 

Nulla di lontano dalle nostre vite”.

Ciao per sempre sarà il singolo apripista del nuovo album dell’artista, il secondo della sua carriera, intitolato Abbi cura di te. Il disco vedrà la luce prossimamente su etichetta Carosello Records, nel cui roster Levante è entrata da pochi mesi. La produzione artistica del nuovo progetto è stata affidata alla stessa squadra di lavoro INRI che l’ha accompagnata sin dal debutto, mentre i brani sono una coedizione Metatron/Curci.

Un album molto atteso, che fa seguito all’acclamato disco d’esordio Manuale distruzione (INRI/Artist First), insignito del premio come “Miglior opera prima” al Medimex 2014 da una giuria giuria formata da 40 direttori di testata, giornalisti musicali e deejay italiani.

Da quel lavoro sono stati estratti i singoli Alfonso, Memo, Sbadiglio, Duri come me, ed è stato portato in tutta Italia con un tour che ha confermato il talento di Levante anche come musicista, affiancata da una validissima band composta da: Daniele Celona, Alberto Bianco, Federico Puttilli, Alessio Sanfilippo.

La cantautrice è reduce da un mini tour negli Stati Uniti che l’ha vista esibirsi al SXSW Festival di Austin, a Los Angeles e a New York. Ora per Levante è arrivato il momento di dare il via ad un nuovo capitolo della sua storia personale e artistica.

E allora orecchie tese all’ascolto e dita pronte per scaricare il brano da iTunes: Ciao per sempre arriverà tra poche ore. E noi, lo confessiamo, non vediamo l’ora.

Nel frattempo vi riproponiamo l’intervista che PopSoap fece a Levante la scorsa estate, quando ci parlò del nuovo album che prendeva forma e di come si stesse preparando ad aprire i concerti estivi dei Negramaro.

Photo Credit: Riccardo La Valle

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.