Andrà tutto bene, parola di Levante

Sono passati 2 anni dall’ultima fatica discografica di Levante, Nel caos di stanze stupefacenti. Nel mezzo un tour europeo, l’esperienza come giudice a X Factor, la collaborazione con Diplo e Mø per il brano Stay Open e la pubblicazione del secondo romanzo Questa è l’ultima volta che ti dimentico (Rizzoli). Ora il ritorno sulle scene con il primo tassello del nuovo album: un singolo, Andrà tutto bene, in uscita venerdì 5 aprile, che rappresenta per Levante un nuovo punto di partenza dal momento che è la prima release per Warner Music, con cui ha da poco firmato un contratto discografico.

Ma Andrà tutto bene è anche una canzone che parla di futuro senza memoria, elenca lo spaventoso presente ma si aggrappa alla promessa che “andrà tutto bene”. Non è solo un notiziario, è una presa di coscienza, ritrovarsi grandi e sentirsi comunque piccoli davanti a catastrofi ambientali, politiche disumane e indifferenza quasi pornografica, da censura. L’uomo del presente ha dimenticato gli uomini del passato, quelli delle grandi rivoluzioni, delle grandi evoluzioni e senza un’idea di futuro indietreggia per paura nelle scelte sbagliate, issa muri e allontana ciò che non comprende. Sui social la cantautrice ha svelato cover e un teaser del brano.

Levante, le date del tour estivo

In attesa di ascoltare Andrà tutto bene Levante ha anche annunciato con un emozionante video l’anteprima del tour che si svolgerà in alcune splendide arene storiche italiane.

Di seguito le date confermate:

10 luglio   @ Fiesole (FI) – Teatro Romano

11 luglio   @ Cervere (CN) – Anfiteatro dell’Anima

19 luglio   @ Ostia Antica (RM) – Teatro Romano

20 luglio   @ Caserta – Belvedere Reale

6 agosto   @ Lecce – Cattedrale

9 agosto   @ Reggio Calabria – Castello Aragonese

18 agosto @ Riola Sardo (OR) – Parco dei Suoni

22 agosto @ Macerata – Sferisterio 

3 settembre  @ Verona – Teatro Romano

I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di lunedì 1 aprile. Chi è iscritto alla newsletter ufficiale riceverà una comunicazione che permetterà l’acquisto esclusivo dei biglietti in pre-sale. Chi non è ancora iscritto alla newsletter può farlo al link https://www.levanteofficial.com/newsletter/ entro le ore 16 di venerdì 29 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.