Lele Amici 15

Lele (Amici 15): uscito l’EP “Costruire”




Il 27 maggio è stato pubblicato per Sony Music Italy Costruire, l’EP di debutto di Lele, finalista di Amici 15. Il disco contiene 7 inediti scritti dal cantautore e 3 cover ed è stato anticipato in radio da due singoli: La strada verso casa Through This Noise.

Lele Amici 15
Lele, cover dell’EP “Costruire”

Lele, 18 anni, è nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli), dove vive con i genitori e il fratello. Fin da piccolo ha la passione per il canto e studia pianoforte e chitarra. Ma prima ancora di essere un cantante Lele è un autore, una passione che coltiva da sempre, e già a 12 anni scrive i testi delle sue canzoni in italiano e in inglese.

Tra i suoi modelli di riferimento figura Chris Martin, frontman dei Coldplay, ma spesso è facile paragonarlo per la sua voce, indole e  talento anche nella danza a Bruno Mars.

Entrato a far parte della scuola di Amici nella stagione 2015/2016, Lele a metà marzo accede al serale scegliendo di concorrere per la squadra bianca accanto a Emma ed Elisa, perché “più vicina al suo mondo inglese”.

Ora è nei negozi digitali e fisici con l’EP di debutto Costruire, anticipato in radio da ben due singoli che confermano la sua versatilità di scrittura, uno in italiano La strada verso casa e uno in inglese Through This NoiseIl disco contiene altri 5 brani inediti interamente scritti da Lele (Love Me Now, Screamin’ It Loud, L’ho voluto io, Christmas Night With You e We Will Carry On) prodotti da Andrea Rigonat, e tre cover (Diamante di ZuccheroPeople Help The People di BirdyUn’ora sola ti vorrei).

“La mia idea era di andare a studiare a Londra, poi mio padre mi ha chiesto di provare a fare i provini per tutti i talent e così è cominciata la mia avventura…Il mio album ‘Costruire’ in uscita il prossimo 27 maggio, un disco di cui sono straentusiasta perché ci sono io in tutto e per tutto”. Queste le parole di Lele pronunciate alla conferenza stampa di Amici lo scorso 23 maggio, che dimostrano come sia possibile, se solo ci si crede, cambiare le sorti del proprio destino e iniziare a “costruire” un futuro da tanto bramato.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.