Ed Sheeran news

Ed Sheeran ospite alla finale di Sanremo

Il 2014 è stato il suo anno, a partire dal tormentone Sing che ha lanciato con successo l’album “x” (oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo in soli 6 mesi dall’uscita). Lui è Ed Sheeran e, dopo i due concerti italiani di ieri sera a Roma e questa sera a Milano, l’artista britannico tornerà nel Bel Paese sabato 14 febbraio come super ospite della finale del Festival di Sanremo.

Ed Sheeran sta vivendo senza dubbio un periodo d’oro: non solo “x” è l’album più venduto del 2014, ma il ragazzo dai capelli rossi e la chitarra sempre in mano è anche uno dei soli 3 artisti al mondo ad essere stato in testa alla classifica di vendita inglese per più di 12 settimane negli ultimi 20 anni.

La sua musica ha conquistato anche gli Stati Uniti dove si è aggiudicato ben 3 nomination ai prossimi Grammy Awards. Altre 4 se le è guadagnate ai Brit Awards, che si terranno il 25 febbraio alla O2 Arena di Londra e dove – c’è da scommetterci – sarà uno dei protagonisti della serata.

Queste sono alcune delle caratteristiche del fenomeno dell’anno che sarà ospite della serata finale del Festival di Sanremo. Ed Sheeran tornerà così in Italia dopo i concerti a Roma (ieri sera) e a Milano (stasera) esauriti da tempo e prima dei tre concerti a Londra a Luglio al Wembley Stadium, tutti già completamente sold out.

Il singolo attuale, Thinking Out Loud – il terzo estratto  da “x” – è il brano più ascoltato al mondo: è, infatti, al n°1 della classifica mondiale di Shazam, oltre ad aver registrato oltre 160 milioni di stream.

Anche l’Italia è impazzita per Ed Sheeran: l’album è già stato certificato oro e i 3 singoli sono tutti platino e multiplatino (Sing doppio platino – Don’t platino – Thinking Out Loud platino).

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.